in

Cuneo vince 3-0 con Motta nell’anticipo del sabato e vola in vetta alla classifica

Foto Ufficio Stampa Cuneo Volley

Di

Cuneo vince 3-0 in casa con Motta di Livenza nell’anticipo del sabato e vola in vetta alla classifica. Cortellazzi e compagni riscattano immediatamente la sconfitta della scorsa settimana, vincendo a punteggio pieno di fronte al proprio pubblico, che nonostante si giocasse di sabato, ha risposto con una buona partecipazione.

Lo starting six di Cuneo: Cortellazzi palleggio, Prolingheuer opposto, Sighinolfi e Focosi centro, Casoli e Galaverna schiacciatori; Prandi (L).
Coach Barbon schiera: Visentin palleggio, Albergati opposto, Zanini e Moretti al centro, Pinali e Gamba schiacciatori; Lollato (L).

con Galaverna sugli scudi (4-2), gli rispondono Moretti, Albergati e Pinali (4-5). Cambio palla e alla battuta per Cuneo va l’opposto tedesco, che mette subito in difficoltà la ricezione avversaria (10-6). Il primo tempo di Moretti sul 12-10 da la palla del servizio a Gamba, che infila 2 ace consecutivi, ed è parità (12-12). Coach Serniotti chiama il time out. Il gioco riparte punto a punto con i biancoblu al recupero. Ace di Galaverna sul 22 pari costringe coach Barbon a richiamare i suoi. Albergati fa buono e cattivo tempo, mettendo a segno un attacco in diagonale si aggiudica la battuta, che però sbaglia, così come l’attacco successivo (24-23), ma è ancora lui a pareggiare (24-24). Il muro su attacco di Prolingheuer (24-25) viene annullato da Casoli e l’ace del tedesco riporta Cuneo avanti (26-25). Saibene efficace in diagonale, ma Focosi in primo tempo e l’errore in attacco di Albergati, consegnano per 28-26 il primo set ai cuneesi.

equilibrata fino al 6-7, quando con Casoli al servizio i cuneesi mettono a segno un break di 5 punti (11-7). Molto bene il centrale Focosi che fa male alla difesa avversaria. Con un mani out di Galaverna e l’attacco in diagonale di Prolingheuer, i biancoblu chiudono 25-18.

Il muro di Prolingheuer e l’ace di Galaverna portano subito avanti il Cuneo (3-1), che prosegue con Sighinolfi e Casoli. Sul 10-6 coach Barbon chiama il time out che da gli effetti sperati, in quando con 4 punti, interrotti solamente dal primo tempo di Sighinolfi, Visentin e compagni si portano a -1 (11-10). I padroni di casa però non demordono ed è sull’ace di Sighinolfi del 15-11 che Motta si ferma nuovamente. Un finale di errori da entrambe le parti si chiude 25-22 per Cuneo.

MVP del match lo schiacciatore cuneese Cristian Casoli, autore di 3 ace al servizio.

Al termine dell’incontro coach Serniotti: «».

Il tecnico cuneese ha poi voluto riservare un pensiero al compianto Guido Cagliero, dedicando a lui questa vittoria, avendo avuto il rammarico di non avergli potuto dedicare la scorsa.

Nella prossima giornata la Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo affronterà la trasferta marchigiana, , in casa della GondenPlast Civitanova.

8^ Andata (07/12/2019) – Regular Season Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco

Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo – HRK Motta di Livenza 3-0 (28-26/25-18/25-22)

Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo: Cortellazzi 1, Prolingheuer 14, Sighinolfi 9, Focosi 11, Galaverna 10, Casoli 12, Prandi (L1); Testa. N.e. Picco, Chiapello, Oberto, Beghelli, Rainero, Armando (L2). All.: Roberto Serniotti II All.: Francesco Revelli

Ricezione positiva: 60%; Attacco: 53; Muri 7; Ace 9.

HRK Motta di Livenza: Visentin, Albergati 9, Zanini 6, Moretti 8, Pinali 5, Gamba 8; Lollato (L); Saibene 6, Basso, Tonello, Scaltriti, Gionchetti (L2). Ne., Tasholli. All.: Renato Barbon. II All.: Daniel Cornacchia.

Ricezione positiva: 59%; Attacco: 47%; Muri 3; Aces 4.

Arbitri: Prati Davide, Marconi Michele. Durata set: 38‘, 26‘, 32’. Durata totale: 96‘.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Cucine Lube Civitanova, le parole dei protagonisti della Semifinale. Bruno: “Con il Sada sarà una partita molto difficile”

D Femminile: la Metalsider 2 Montale conquista la quarta vittoria consecutiva