L’azzurro, n. 10 del seeding, è stato sorteggiato nel quarto con Ruud e Rublev. In semifinale il possibile scontro con Alcaraz nel remake della semifinale di Indian Wells. Musetti e Berrettini sono nella parte bassa del tabellone, mentre Sonego debutterà contro l’ex n. 3 al mondo Dominic Thiem. Il Masters 1000 di Miami è in diretta da mercoledì 22 marzo a domenica 2 aprile su Sky Sport e in streaming su NOW
Dopo la semifinale di Indian Wells, le strade di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz potrebbero incrociarsi anche al Masters 1000 di Miami. È stato reso noto il sorteggio del secondo mille della stagione (in programma da mercoledì 22 marzo a domenica 2 aprile, live su Sky Sport) e i due tennisti sono stati sorteggiati nella stessa metà del tabellone. Sinner incontrerebbe Alcaraz (campione in carica a Miami e tornato n. 1 al mondo dopo il successo a Indian Wells) in una ipotetica semifinale. L’altoatesino debutterà contro il serbo Djere o un qualificato, poi un possibile terzo turno con Dimitrov. Sulla sua strada Nel quarto del giovane azzurro anche Ruud e Rublev, quest’ultimo possibile avversario agli ottavi.
Musetti e Berrettini nella parte bassa
leggi anche
Sinner sale n. 11 ATP, stabili Musetti-Berrettini
Sono stati nel lato opposto del tabellone, invece, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini. Rispettivamente n. 18 e n. 19 del seeding, anche loro debutteranno al secondo turno. Il carrarese, impegnato nel quarto di Tsitsipas, troverà Lehecka o Coria, mentre il romano affronterà McDonald o Galan.
Sonego debutta con Thiem
leggi anche
Nadal lascia la top 10 dopo 912 settimane di fila
Tra i match di primo turno, riflettori puntati su Lorenzo Sonego che affronterà l’ex n. 3 al mondo Dominic Thiem. Ci sono due precedenti: il bilancio è in perfetta parità, ma in entrambi i casi le sfide si giocarono su terra battuta. In caso di vittoria, il torinese affronterebbe Evans al secondo turno. Debutto tra mercoledì e giovedì anche per Fabio Fognini, in campo contro il francese Constant Lestienne, n. 60 ATP. Tra loro non ci sono precedenti.
Il 1° turno degli italiani
[10] Jannik Sinner BYE (poi Djere o un qualificato)
[18] Lorenzo Musetti BYE (poi Lehecka o Coria)
[19] Matteo Berrettini BYE (poi McDonald o Galan)
Lorenzo Sonego vs Dominic Thiem (AUT)
Fabio Fognini vs Constant Lestienne (FRA)
Gli ipotetici ottavi di finale
[1] Alcaraz (ESP) vs [16] Paul (USA)
[9] Fritz (USA) vs [7] Rune (DEN)
[3] Ruud (NOR) vs [13] Zverev (GER)
[10] Sinner (ITA) vs [6] Rublev
[8] Hurkacz (POL) vs [11] Norrie (GBR)
[15] De Minaur (AUS) vs [4] Medvedev
[5] Auger-Aliassime (CAN) vs [12] Tiafoe (USA)
[14] Khachanov vs [2] Tsitsipas (GRE)
%s Foto rimanenti
CLASSIFICA ATP
Sinner sale n. 11 ATP, stabili Musetti-Berrettini
Jannik Sinner risale in classifica grazie alla semifinale nel Masters 1000 di Indian Wells: l’altoatesino è n. 11 al mondo, a 50 punti dalla top 10. Stabili Musetti e Berrettini, rispettivamente numero 21 e 23 della classifica mondiale. Alcaraz torna numero 1 al mondo, mentre Nadal esce dalla top 10 dopo 912 settimane. Ecco la classifica aggiornata
1) CARLOS ALCARAZ – 7420 punti
2) NOVAK DJOKOVIC – 7160 punti
3) STEFANOS TSITSIPAS – 5770 punti
TAG: LEGGI TUTTO