Dopo l’errore al Gran Premio di Francia, Charles Leclerc ha dovuto sopportare più di una critica. Da più parti sono arrivate le accuse di non meritare il mondiale.
“Al Paul Ricard Leclerc e Verstappen avevano lo stesso ritmo”, ha detto Jacques Villeneuve a formule1.nl che poi ha aggiunto: “Leclerc ha però commesso un altro errore che non avrebbe dovuto commettere, come poi ha ammesso lui stesso e se si sbaglia così tanto non si merita di vincere il titolo mondiale. La differenza sostanziale con Verstappen è questa: lui non sbaglia mai. Abbiamo un campionato con due monoposto più o meno alla pari, ma con la Red Bull che ha un vantaggio enorme”.
Sulla stessa linea d’onda anche Mauro Forghieri: “È veloce ma deve crescere – ha detto l’ex ingegnere Ferrari a Libero –. Gli errori che continua a commettere dopo cinque anni di Formula 1 suggeriscono che, oggi, non è ancora pronto per l’iride. Va aiutato ai box, consigliato meglio”.
Tra pochi giorni si correrà il Gran Premio d’Ungheria. Saprà il pilota monegasco della Ferrari riscattare immediatamente la deludente prova sul tracciato francese del Paul Ricard?
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/07/f1-villeneuve-e-forghieri-contro-leclerc-non-merita-il-titolo.php