in

F1, UFFICIALE: Nico Hülkenberg in Haas al posto di Mick Schumacher

Ora è ufficiale. Nico Hülkenberg correrà per il Team Haas F1 Team a partire dal Campionato Mondiale F1 2023, accanto al confermato Kevin Magnussen.

Il 35enne pilota tedesco, un veterano della Formula 1 con 181 partenze in carriera e vincitore della 24 Ore di Le Mans nel 2015 con la Porsche, farà il suo ritorno a tempo pieno nel Circus il prossimo anno con la squadra americana, dopo aver trascorso le ultime due stagioni nel ruolo di pilota di riserva per l’Aston Martin.

Quest’anno Hülkenberg ha partecipato ad due gare del mondiale, sostituendo Sebastian Vettel nel Gran Premio del Bahrain, che ha aperto la stagione, e nel Gran Premio dell’Arabia Saudita, ma il debutto del pilota di Emmerich in Formula 1 risale al 2010 quando fece il suo debutto con la Williams.

Negli anni corse anche con Force India, Sauber, Renault, Racing Point e Aston Martin. Hülkenberg ha accumulato 521 punti in carriera in Formula 1, tra cui una pole position (Brasile 2010), due giri veloci ma non è mai salito sul podio. Nel palmares del tedesco il settimo posto nella classifica piloti con la Renault nella stagione 2018.

“Sono entusiasta di avere di nuovo l’opportunità di fare ciò che amo di più e voglio ringraziare Gene Haas e Günther Steiner per la loro fiducia – ha commentato Hülkenberg -. Abbiamo del lavoro da fare per essere in grado di competere con tutti gli altri team a centrocampo, e non vedo l’ora di unirmi di nuovo a questa battaglia”.

“Sono naturalmente molto lieto di dare il bentornato a Nico Hülkenberg in un ruolo di pilota a tempo pieno in Formula 1”, ha commentato Guenther Steiner, Team Principal di Haas F1 Team che ora avrà il suo bel da fare per far convivere in squadra due piloti che, in passato, hanno avuto diversi “screzi”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/11/f1-ufficiale-nico-hulkenberg-in-haas-al-posto-di-mick-schumchae.php


Tagcloud:

Auger Aliassime-Fritz, dove vedere Atp Finals Torino 2022 LIVE oggi: diretta TV, streaming e orario

I turchi del Fenerbahce Istanbul avversari dei biancorossi negli ottavi di Cev Volleyball Cup