in

F1, Intervista a Binotto: “Ho la fiducia dei vertici. Obiettivi 2022 raggiunti”

Dopo le voci e i rumors dei giorni scorsi, Mattia Binotto ha rilasciato oggi una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport F1.

Il Team Principal della Scuderia Ferrari ha voluto ribadire che quanto circolato in questi giorni sul suo futuro sia del tutto privo di fondamento.

“Così come c’è tanta passione, c’è anche tanta gente che critica e ci sono sempre voci e speculazioni – ha detto Binotto, nel paddock di Abu Dhabi -. Da parte mia, di fronte a queste voci, ne ho parlato subito con il nostro Presidente John Elkann e in modo molto sereno e abbiamo rilasciato una dichiarazione che smentiva ogni voce che sono totalmente infondate”.

Parlando dell’ultimo fine settimana della stagione, il Team Principal della Scuderia di Maranello ha detto: “A questo punto per me penso che sia soprattutto importante rimanere concentrato e continuare a fare il mio lavoro e assicurarmi che la squadra non sia distratta perché questo week end rimane molto importante; un week end conclusivo di una stagione lunga, di una stagione penso complessivamente positiva perché l’obiettivo era quello di tornare ad essere competitivi”.

Binotto è tornato anche a commentare i risultati di quest’anno, sottolineando, ancora una volta, come gli obiettivi siano stati raggiunti: “Credo che nessuno, ad inizio stagione, avrebbe scommesso sul nostro livello di competitività. Ci siamo presentati all’inizio di questo 2022 con una macchina molto veloce e poi durante la stagione ci sono state cose che avremmo potuto fare meglio, risultati che potevano essere migliori. Rivedremo tutto, con calma: in questo momento a Maranello stanno tutti lavorando tantissimo sulla vettura 2023 perché sappiamo che dobbiamo tornare ad essere ancora più competitivi”.

Bene il 2022 anche se in questo finale di stagione la monoposto Ferrari non è più la più veloce in pista: “Oggi non siamo più i più veloci in pista – ha commentato Binotto -, la macchina non dovrà essere veloce solo in qualifica ma anche in gara e quanto poi uno ha una monoposto veloce in gara, tutte le altre cose diventano più semplici”.

Infine il Team Principal è tornato ancora sui rumors dei giorni scorsi: “Tornando alle speculazione, da parte mia penso di non doverci fare troppo caso. Resterò concentrato su quello che dobbiamo fare. Sappiamo di essere un team unito, forte che ha raggiunto l’obiettivo di questa stagione di essere competitivi e il prossimo passo è quello essere vittoriosi. Non è banale, è un ulteriore passo che dobbiamo fare tutti insieme”.

Ultima dichiarazione con riferimento a Elkann e Vigna: “Con il nostro Presidente e con l’Amministratore Delegato ci sono frequenti discussioni, non solo per il breve termine ma anche per il medio e lungo termine. Sento la fiducia di Presidente e AD e la squadra è molto unita”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/11/f1-intervista-a-binotto-ho-la-fiducia-dei-vertici-obiettivi-2022-raggiunti.php


Tagcloud:

L’Avimecc Volley Modica all’esame Aversa, coach D’Amico “Abbiamo lavorato bene, domani vedremo se basterà”

Aurispa Libellula con Sorrento alla ricerca della prima striscia positiva