in

F1, Sebastian Vettel scommette su Aston Martin anche per il 2022

Dopo un anno molto al di sotto delle aspettative, Sebastian Vettel ha deciso di proseguire con Aston Martin F1 anche nel 2022.

Sebastian Vettel resterà in Formula 1 anche nel 2022. Dopo qualche non chiarissimo ritardo nella negoziazione per il rinnovo del suo contratto, nella giornata di ieri è arrivato il tanto atteso annuncio che vedrà il pilota tedesco in Aston Martin anche nella prossima stagione.

L’ex pilota Ferrari, dopo un ultimo anno da dimenticare al fianco di Charles Leclerc, non sta facendo la differenza nemmeno nel team inglese, avendo raccolto solo 36 punti, frutto di soli 4 gare a punti su 14. Il confronto con il suo compagno di squadra è buono: Lance Stroll ha infatti poco più della metà dei punti del compagno, anche se le gare a punti per il canadese sono sette.

Nei giorni che hanno preceduto il rinnovo, alcuni rumors circolati nel paddock del Gran Premio d’Italia a Monza parlavano di una possibile uscita di scena di Vettel. L’annuncio di ieri ha messo fine alle discussioni ma non ai dubbi sul perché un quattro volte campione del mondo voglia restare in F1 con un team di medio-bassa classifica. Sì, perché Aston Martin occupa oggi il settimo posto nella classifica mondiale costruttori, davanti solo a Williams, Alfa Romeo e Haas.

Probabilmente, Vettel ha fatto un’ultima scommessa, visti i cambi regolamentari che ci saranno il prossimo anno in Formula 1.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/7I7AMQ1tGUk/f1-sebastian-vettel-scommette-su-aston-martin-anche-per-il-2022.php


Tagcloud:

Diarrea improvvisa in auto? Se andate ad alta velocità vi ritirano la patente

Domani la Emma Villas Aubay Siena impegnata nel triangolare con Tuscania e Santa Croce sull’Arno