in

Mercoledì sera alle 20.30 si gioca, Igor-Savino Del Bene in diretta su Rai Sport HD. Derby Chieri-Cuneo

Foto Facebook Savino del Bene Scandicci

Di

Si disputa interamente il penultimo turno infrasettimanale di Regular Season del Campionato di Serie A1 Femminile. , che offre spunti molto interessanti: la capolista Imoco Volley Conegliano sarà impegnata a Bergamo contro la Zanetti, sul campo in cui sono cadute nelle ultime settimane Monza e Casalmaggiore. Daniele Santarelli, tenute a riposo le titolari nell’ultimo match, potrà rispolverare tutte le armi a propria disposizione. “ – afferma coach Santarelli -. “. Dall’altra parte della rete, le gialloblù troveranno una formazione in ottima forma, che vorrà dare continuità ai propri risultati. “ sintetizza capitan Loda. ““, aggiunge la canadese Van Ryk, schiacciatrice delle orobiche.

Festeggiato il successo su Novara nel derby del Ticino, la Unet E-Work Busto Arsizio resta al PalaYamamay per affrontare la Bartoccini Fortinfissi Perugia, che nell’ultimo turno ha sfiorato il successo contro Filottrano. Coach Lavarini ha tutte le giocatrici sono a disposizione, con Piccinini che sta lavorando per recuperare dal problema al polpaccio. “ – spiega la schiacciatrice Alessia Gennari -. “. “ – chiarisce Fabio Bovari, coach di Perugia -:

Entrambe sconfitte nell’ultimo turno di Campionato, ma ancora stabilmente in – rispettivamente – terza e quarta posizione, Igor Gorgonzola Novara e Savino Del Bene Scandicci si affrontano nel big match di giornata, in diretta su Rai Sport HD. “ – racconta Enrico Marchioni, general manager della Igor Volley -. “. “ – sottolinea Luca Cristofani, coach della Savino Del Bene -.

La Saugella Monza, rinfrancata dal successo esterno a Scandicci e risalita in quinta posizione, ospita alla Candy Arena la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta. All’andata le rosanero si imposero per 3-0 e le brianzole di Carlo Parisi cercheranno di vendicare il ko. “ – scandisce Katarzyna Skorupa, palleggiatrice della Saugella -.

Appaiata alle monzesi c’è l’èpiù Pomì Casalmaggiore, che sarà di scena al PalaRadi di Cremona contro la Lardini Filottrano. Le rosa di Marco Gaspari vogliono approfittare del turno casalingo per tornare a macinare punti dopo due sconfitte consecutive, mentre le marchigiane tenteranno di ampliare ulteriormente il vantaggio sulla 11^ posizione: “ – sottolinea l’allenatore della Lardini, Filippo Schiavo -,

Desta interesse il derby piemontese tra Reale Mutua Fenera Chieri e Bosca S.Bernardo Cuneo, due formazioni che occupano posizioni di centro classifica, ben lontane dalla zona retrocessione. Le ragazze di Giulio Cesare Bregoli, ottenuto un prezioso successo a Firenze, navigano addirittura in settima posizione, non così lontane dalla quinta. Le gatte di Andrea Pistola sono reduci invece da una partita quasi vinta 3-0 e poi persa 2-3 contro Brescia: “ – fa il punto la palleggiatrice Carlotta Cambi -.

Proprio la Banca Valsabbina Millenium Brescia, autrice della spettacolare rimonta in quel di Cuneo, affronterà al PalaGeorge Il Bisonte Firenze. “ – analizza Alice Degradi, schiacciatrice della Millenium che fino a un mese fa vestiva la maglia delle fiorentine -: “. Il Bisonte si presenterà senza Gianni Caprara, sollevato dall’incarico dopo il ko interno con Chieri: “A – spiega il direttore sportivo Duccio Ripasarti -:

FINALE SCUDETTO: APERTA LA VENDITA 
Sono già in vendita i tagliandi per assistere alla Finale Scudetto, in programma sabato 9 maggio all’Allianz Dome di Trieste. I biglietti possono essere acquistati sul circuito Vivaticket: innanzitutto online sul sito ufficiale a questo indirizzo, ma anche in tutti i punti vendita dislocati in Italia (clicca qui per cercare il più vicino a te).

IN TV E IN STREAMING
Tutte le partite del Campionato di Serie A1 Femminile in diretta, in TV o sul web, completamente gratis. Il sogno di tutti gli appassionati della pallavolo rosa di Serie A è realtà. Rai Sport HD anche nella stagione 2019-20 trasmetterà una partita per ogni giornata di Regular Season. La 5^ giornata di ritorno si disputerà mercoledì 12 febbraio, con tutte le sfide in contemporanea alle 20.30. Il match tra Igor Gorgonzola Novara e Savino Del Bene Scandicci sarà trasmesso in diretta su Rai Sport HD (canale 57 del digitale terrestre) con il commento di Marco Fantasia e Giulia Pisani. Le restanti gare del 18° turno andranno in onda in live streaming. Oltre al sito ufficiale di PMG SportLVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, la sezione Sport del sito Repubblica.it e il portale Sport.it, anche Sportmediaset.it trasmetterà le immagini della Serie A1 Femminile.

ALL’ESTERO
Grazie all’accordo con Sportradar, che ha acquisito i diritti audiovisivi internazionali della Serie A Femminile per la distribuzione media e betting, le partite in onda su Rai Sport HD saranno trasmesse in giro per il mondo in più di 30 paesi. NC+ (Polonia), Sportklub (ex Yugoslavia), Cyta (Cypro), D-Smart (Turchia), Dubai Sports Channel (UAE Nordafrica), Claro Sports (America Latina), Cosmote TV (Grecia) e FloSports (Stati Uniti) sono le emittenti che offriranno ai propri telespettatori lo spettacolo del Campionato più bello del mondo.

LIVESCORE
I risultati e le statistiche in tempo reale di tutte le gare di Serie A Femminile sono disponibili sull’homepage del sito ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it). I Campionati di Serie A1 e Serie A2 e tutti gli eventi della stagione 2019-20 si possono seguire in qualsiasi momento grazie all’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre numerosi contenuti agli appassionati: preziose informazioni sui match del Campionato, i link alle biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, statistiche in tempo reale di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 18^ GIORNATA
Mercoledì 12 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)

Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci
Mercoledì 12 febbraio, ore 20.30 (diretta PMG Sport)
Zanetti Bergamo – Imoco Volley Conegliano
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Il Bisonte Firenze
èpiù Pomì Casalmaggiore – Lardini Filottrano
Unet E-Work Busto Arsizio – Bartoccini Fortinfissi Perugia
Saugella Monza – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta
Reale Mutua Fenera Chieri – Bosca S.Bernardo Cuneo

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 48; Unet E-Work Busto Arsizio 42; Igor Gorgonzola Novara 35; Savino Del Bene Scandicci 33; Saugella Monza 28; èpiù Pomì Casalmaggiore 28; Il Bisonte Firenze 24; Reale Mutua Fenera Chieri 24; Zanetti Bergamo 23; Bosca S.Bernardo Cuneo 20; Banca Valsabbina Millenium Brescia 18; Lardini Filottrano 16; Bartoccini Fortinfissi Perugia 10; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 8.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nuova settimana di incontri per le formazioni della Vega Occhiali Rosaltiora

ATP Rio de Janeiro, Marsiglia, Delray Beach: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni