in

10a giornata di Ritorno: il turno si apre sabato 7 marzo alle 18.00 con Cisterna – Verona

Foto LVM

Di

Decima giornata di Ritorno della SuperLega Credem Banca a porte chiuse nel rispetto delle linee guida pronunciate dal Governo. Il turno si apre sabato 7 marzo alle 18.00 con Cisterna – Verona. Domenica alla stessa ora quattro gare. Riflettori puntati sul big match tra Civitanova e Trento. La nona di Ritorno, invece, sarà recuperata in parte l’11 marzo e in parte il 18 marzo.

Top Volley Cisterna – Calzedonia Verona. Sabato alle 18.00, davanti alle telecamere di RAI Sport, va in scena la sfida n. 33 tra le due squadre. I precedenti vedono gli scaligeri avanti con 22 successi contro i 10 dei pontini. Penultimi in classifica a 15 punti e in ritardo di una lunghezza dalla Tonno Callipo, i padroni di casa sono reduci dalla debacle all’Eurosuole Forum e cercano tre punti chiave per firmare il controsorpasso su Vibo Valentia, che mercoledì ha strappato un punto a Ravenna nell’anticipo. Il sestetto veneto, caduto nella maratona dell’ultimo turno in Brianza è nono a 1 punto dall’ottavo posto e ha riabbracciato lo schiacciatore bulgaro Kaziyski, fresco di titolo nipponico e tornato ancora a vestire i colori della maglia veronese.

Lorenzo Tubertini (allenatore Top Volley Cisterna):
Radostin Stoytchev (allenatore Calzedonia Verona): 

Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino. Il match di cartello, domenica alle 18.00 di fronte alle telecamere di RAI Sport, è il remake della Semifinale di Del Monte® Coppa Italia vinta al tie break dai cucinieri in rimonta. Reduci dal blitz in Belgio nei Quarti di Champions League, i biancorossi sono avanti anche nelle vittorie complessive contro i gialloblù per 40 a 32. La formazione di casa ha un’occasione d’oro per la vetta solitaria grazie al turno di riposo della Sir. Quarta in Regular Season e rimasta ai box in Champions per il rinvio del match casalingo, l’Itas ha prolungato il contratto di Lisinac e in campo vuole riscattare lo stop interno con Modena. Quattro ex in campo: Juantorena è stato un pilastro trentino, Candellaro, Cebulj e Grebennikov hanno vestito con onore la maglia della Lube. Tra gli ospiti, record di punti in vista per Kovacevic e di attacchi vincenti per Russell.

Osmany Juantorena (Cucine Lube Civitanova):
Simone Giannelli (Itas Trentino): 

Allianz Milano – Kioene Padova. Tra ambrosiani e patavini il risultato non è mai scontato, come dimostra il bilancio di 7-6 per il Club lombardo nei precedenti incroci. I padroni di casa hanno esorcizzato un periodo incerto tornando al successo in Campionato contro Sora nell’ottava di Ritorno e qualificandosi per la Semifinale di Challenge Cup grazie alla due vittorie infrasettimanali ravvicinate in Estonia contro la Saarema. La Kione, settima forza in classifica, torna in campo dopo lo scivolone a Cisterna di Latina, preceduto dal blitz vincente a Verona e dal punto incamerato nel match tiratissimo perso al tie break in casa con Trento. Nel team di casa, Abdel-Aziz è a 27 punti dai 1500; tra gli ospiti, Polo è a 10 punti dai 1000 in Regular Season, Randazzo a 16 dai 1600 in carriera e Volpato a 3 dai 1500 in carriera.

Luka Basic (Allianz Milano):
Valerio Baldovin (allenatore Kioene Padova):

Leo Shoes Modena – Vero Volley Monza. Confronto n. 14 tra i due sodalizi. Gli emiliani si sono imposti 11 volte, compresa la gara di andata, mentre il Club brianzolo l’ha spuntata in due occasioni. Terzi a due punti dalla vetta dopo il blitz vincente a Trento, i gialli di Andrea Giani sono usciti di scena in Semifinale di Coppa Italia contro Perugia e in settimana hanno visto rinviare la gara interna di Cev Cup valida per il Ritorno dei Quarti con l’Ajaccio. Una vittoria piena al PalaPanini significherebbe insidiare la Lube e sfruttare nel migliore dei modi il turno di riposo della Sir. Gli ospiti, reduci dalla maratona vincente con Verona, occupano al momento l’ultima piazza utile per accedere ai Play Off Scudetto. Al PalaPanini tornano tre ex da rivali: Beretta, Orduna (una gara giocata alle 300 in Regular Season) e Yosifov. Nella Leo Shoes Zaytsev è a 10 punti dai 4700, tra gli ospiti Buchegger è a 4 attacchi punto dai 1000.

Micah Christenson (Leo Shoes Modena):
Santiago Orduna (Vero Volley Monza): 

Gas Sales Piacenza – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Seconda sfida in Serie A Credem Banca tra le due squadre. La matricola emiliana, che si impose nel girone di A andata e che marcia con tre lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, con Nelli a 15 punti dai 1000 in Regular Season e Stankovic a 12 punti dai 2300 in carriera, ospita la formazione volsca, fanalino di coda già condannato a salutare la SuperLega dopo la sconfitta di lunedì scorso nell’anticipo del dodicesimo turno a Trento. L’incrocio tra le due squadre che precedono i sorani in classifica, previsto nell’undicesima giornata, non offre combinazioni utili per i laziali. Anche nell’ipotesi estrema di arrivo a pari punti tra Callipo, Top Volley e Globo al termine della prima fase, una tra Vibo e Cisterna avrebbe comunque una vittoria in più delle altre.

Igor Yudin (Gas Sales Piacenza):
Ottavio Conte (terzo allenatore Globo Banca Popolare del Frusinate Sora): 

Turno di riposo per la Sir Safety Conad Perugia, che dopo il successo in Siberia nei Quarti di andata della Champions League passerà un fine settimana da spettatrice con lo sguardo rivolto all’Eurosuole Forum nella speranza che Trento fermi la Lube.

10a Giornata di Ritorno SuperLega Credem Banca
Sabato 7 marzo 2020, ore 18.00
Top Volley Cisterna – Calzedonia Verona

Domenica 8 marzo 2020, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino
Allianz Milano – Kioene Padova
Leo Shoes Modena – Vero Volley Monza
Gas Sales Piacenza – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Giocata mercoledì 4 marzo 2020, ore 20.30
Consar Ravenna-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-2 (25-20, 24-26, 18-25, 25-22, 15-13)

Riposa: Sir Safety Conad Perugia

Classifica
Sir Safety Conad Perugia 51, Cucine Lube Civitanova 51, Leo Shoes Modena 49, Itas Trentino 44, Allianz Milano 36, Consar Ravenna 26, Kioene Padova 25, Vero Volley Monza 23, Calzedonia Verona 22, Gas Sales Piacenza 18, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 16, Top Volley Cisterna 15, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 5

1 incontro in più: Sir Safety Conad Perugia, Leo Shoes Modena, Itas Trentino, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
2 incontri in più: Consar Ravenna

La gara tra Vero Volley Monza e Cucine Lube Civitanova, valida per il nono turno di SuperLega Credem Banca, verrà trasmessa in diretta su RAI Sport alle ore 20.30.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Davis Cup 2020: Live Turno di Qualificazione. Live Italia vs Corea Del Sud 2-0 (Day 1). Nessun problema per Fabio Fognini. Ok Mager

Ufficiale: Ajaccio rinuncia alla gara di ritorno, Modena in semifinale di CEV Cup