in

Andrea Giani commenta la sconfitta contro Siena: “Certe partite vivono di episodi. La continuità è importante”

Foto Ufficio Stampa Revivre Axopower Milano

Di

Con due sconfitte al tie break nelle ultime due giornate di campionato, Milano si deve “accontentare” della settima posizione in classifica appaiata a Monza e Ravenna.

Due punti in due partite che provano a rendere meno amare il doppio stop consecutivo in campionato al tie break: si è svegliata così la Revivre Axopower, tornata in Lombardia, dopo la sfortunata trasferta in terra toscana a Siena. Contro i padroni di casa dell’Emma Villas, nell’ottava giornata di Superlega, la squadra di coach Giani si deve accontentare di un solo punto, che fa il paio con quello della settimana precedente nel derby contro Monza, ottenuto al quinto set al termine di un match come sempre discontinuo e altalenante.

« – dichiara senza mezzi termini Andrea Giani –. ». Scelte, dunque, che pesano poi nell’economia della gara, perché le differenze sono sempre minime soprattutto quando si perde al tie break 15-13. « conclude Giani ».

Passi avanti da compiere, ma anche rimorsi da cancellare: Milano si morde le mani per una partita che avrebbe potuto avere un esito diverso e che avrebbe, soprattutto, avuto un significato notevole in vista dell’arduo finale di girone che attende ora la Powervolley: Verona, Civitanova, Trento, Vibo e Perugia fino al giro di boa del 26 dicembre, quando si riparte per la prima di ritorno contro Ravenna. « – è il commento di Riccardo Sbertoli – ».

Lavorare sodo, in palestra. A partire da subito, per una settimana che si prospetta di fuoco: « – conclude il regista – ».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

A2 F – Carugate ko a Udine, ma a testa alta

A2 F – Dominio Sisters, le bolzanine piegano Ponzano