in

F1, Brown sul calendario: “Penso a 18 Gp fissi, poi 7-8 tappe alternate”

ROMA – Il calendario della Formula 1 resta un tema scottante all’interno dei tavoli decisionali del Circus. Il presidente Stefano Domenicali aveva poche settimane fa ipotizzato una stagione con 30 tappe, possibilità che non piace a molti per la troppa frenesia che ci sarebbe tra un Gran Premio e l’altro. Zak Brown, CEO di McLaren, prova così a mediare dalle colonne dell’agenzia Reuters: “L’idea è avere 30 Gran Premi su base regolare, ma correrne solo 21 o 22 all’anno. La mia ipotesi è quella di avere 17 o 18 tappe regolari e 7-8 che si alternano sul calendario“.

F1: tra passato e futuro

La Formula 1 è uno sport che si sta ritagliando una fetta di interessi commerciali importante. L’espansione verso i paesi emergenti sulla scena finanziaria e politica è evidente, ma il rischio – sempre dietro l’angolo – è di esagerare. I viaggi transcontinentali mettono a dura prova team e piloti, mentre la logistica è sempre più sotto stress, soprattutto per quanto riguarda le tappe ravvicinate e in posti geograficamente molto lontani. Dopo la conferma ufficiale del Gran Premio di Las Vegas, la Formula 1 guarda anche ai suoi circuiti storici, molti dei quali devono rinnovare i propri accordi con la FIA.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1


Tagcloud:

MotoGp, Gp delle Americhe: il rodeo di Austin è sempre di Marquez

Turno infrasettimanale per l’Opus Sabaudia che domani (mercoledì) alle 17:30 recupera il match di Modica. Capriglione: «La salvezza centrata ci fa programmare». Saccucci: «Abbiamo lavorato molto»