Ufficio Stampa Imoco
Di
L’Imoco Conegliano inizia con il piede giusto la propria avventura in Champions League nonostante non sia stata una delle migliori prestazioni delle “pantere”. Comunque soddisfatto coach Santarelli e la giovanissima Eleonora Fersino, come si legge nell’edizione odierna del
Il giorno dopo i sorrisi abbondano, perché quando si vince pur non giocando benissimo è sempre un segnale davvero importante anche in prospettiva futura. La tensione rischiava di giocare un brutto scherzo all’Imoco, che però nel momento di massima difficoltà ha tirato fuori il meglio, riuscendo a strappare con le unghie e con i denti il successo all’esordio in Champions League contro Scandicci. Daniele Santarelli può fare buon viso a cattivo gioco, soprattutto dopo un infortunio così grave come quello occorso a Megan Easy, che ha terminato anzitempo la sua stagione agonistica e che ha guastato l’atmosfera di grande euforia che c’era al quartier generale delle Pantere.
« – ammette Santarelli – ».
Ma il sorriso più smagliante in una serata da emozioni forti è quello della giovanissima Eleonora Fersino, classe 2000, che di ruolo fa il libero, ma che all’occorrenza può pure sdoppiarsi in banda e che riesce a mettere a referto il primo punto nella serata dell’esordio in Champions League. Una serata magica, non c’è che dire: « – sorride emozionatissima – ».
Adesso torna il campionato. Domenica l’Imoco sarà di scena in trasferta sul campo del Lardini Filottrano con inizio alle 17, ma la Champions League è e resta un obiettivo prioritario. Nel prossimo turno l’Imoco Volley sarà di scena in trasferta a Schwerin il 18 dicembre alle 19, mentre il 20 dicembre ecco la rivincita quasi immediata a Scandicci. La stagione delle emozioni è appena cominciata.