in

Luna Carocci continua a vincere con il Cannes

FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Di

Lucchese doc ma giocatrice oltre Alpi, da quest’anno in Francia con la maglia del Cannes, il libero Luna Carocci, cerca di ripetere la bella annata dopo il titolo conquistato in Germania, come raccontato da nell’edizione odierna.

Luna Carocci, la globetrotter del volley lucchese originaria della Pantera, continua a dare spettacolo sul parquet. Dalla Bundesliga, dove ha vinto lo scudetto da MVP della finale playoff con lo Schweriner, alla Ligue A per tentare un fantastico bis con il Cannes, è sempre protagonista. Con lei in campo dal Mercedes Benz Arena al Palavittorie, le emozioni sono sempre le stesse. Il libero lucchese che potrebbe giocare in nazionale se non fosse preceduta dall’angelo azzurro sorrentino Monica De Gennaro, una fra le più forti del mondo, sta vivendo un periodo particolarmente felice, è reattiva e veloce oltre ad essere dotata di grandi capacità acrobatiche nel difendere. Unisce alla tecnica la forza nelle gambe, che sottopone a tanti esercizi di pesistica in palestra e per lei le gambe sono fondamentali per evitare infortuni e velocizzare lo scatto. La sua velocità e destrezza le hanno consentito sabato di essere per l’ennesima volta attiva nel ruolo di difesa, spettacolare ed efficace in ricezione e in difesa trovando spesso il feedback positivo nell’agevolare le alzate della palleggiatrice Noemi Signorile, l’altra italiana del Cannes che ha vinto in rimonta per 3-2 contro la squadra della capitale Paris St-Cloud scatenando l’entusiasmo dei 2 mila focosi spettatori del Palavittorie.

Al momento la squadra de La Croisette è seconda in classifica ad un punto dal Mulhouse e precede dopo appena due giornate di un punto le campionesse in carica del Béziers ed il Nantes appaiate a 4 punti.

Ecco come la trentenne lucchese analizza l’avvio di stagione: «».

Ma Luna cosa dice della nazionale di Volley e dell’argento conquistato ai mondiali in Giappone? «».

Da una gioia ad un dispiacere per la morte di Sara Anzanello. «».

Stasera alle 21 la globetrotter lucchese sarà impegnata per la terza giornata della Ligue A a Mougins nel cantone Le Cannet nelle Alpi Marittime.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

EuroLeague Women – risultati e classifiche dopo la 2° giornata

Il mio primo impatto con una rete da pallavolo