in

La Bcc Castellana torna al PalaGrotte con Motta. Cattaneo: “Lavorando potremo toglierci grandi soddisfazioni”

Di

A quasi un mese di distanza dalle vittorie con Lagonegro (in campionato) e con Cantù (nella semifinale di Coppa), il PalaGrotte di Castellana torna ad ospitare una gara casalinga della Bcc Castellana Grotte. Si riparte dalla 19esima giornata della serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile con la formazione allenata da Jorge Cannestracci che attenderà l’arrivo dell’HRK Motta di Livenza. Si andrà in campo domenica 12 febbraio, con inizio anticipato alle ore 17.

La New Mater ricomincia così il proprio cammino dopo le due importanti vittorie in trasferta con Brescia e Bergamo e dopo aver perso la finale della Del Monte Coppa Italia A2 nello scorso weekend in casa del Vibo Valentia. Tanti significati che si incrociano con la certezza dell’attuale secondo posto in classifica da difendere e con la voglia di dare seguito ai tre successi consecutivi in campionato. Sono sei (quattro in campionato e due in Coppa Italia), peraltro, le vittorie di fila della Bcc Castellana Grotte al Pala Grotte con l’ultimo stop che risale al 7 dicembre quando ancora Vibo si impose al PalaGrotte per 1-3.

“– ha commentato Claudio Cattaneo, schiacciatore classe 1997 del Castellana, proprio a Motta nella passata stagione –“.

La 19° giornata con tanti scontri diretti (uno su tutti quello che sabato 11 mette di fronte Santa Croce terza e Vibo Valentia prima) e un mese di febbraio con due gare interne e una in trasferta sono i focus su cui lavorare per la Bcc Castellana: “– ha continuato Cattaneo –“.

“– ha concluso lo schiacciatore nato a Pietra Ligure –“.

Tre i precedenti tra Castellana Grotte e Motta di Livenza: due i successi pugliesi, una la vittoria veneta. Nella gara di andata si è imposta la Bcc Castellana con il punteggio di 0-3. Nell’unico precedente giocato al PalaGrotte successo della New Mater al tie-break.

Saranno Pierpaolo Di Bari di Fasano e Stefano Chiriatti di Lecce gli arbitri della partita. Entrambi hanno già diretto una volta i gialloblù in questa stagione (a dicembre con Porto Viro Di Bari, a gennaio con Lagonegro Chiriatti).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bcc Castellana Grotte, dopo un mese al Pala Grotte: si ricomincia da Motta

F1 Mercedes, il segreto di Hamilton: “È il più bravo a perdere”