in

Castellana Grotte – Emma Villas Siena, i numeri delle due squadre

I senesi incontreranno due ex: il coach Simone Cruciani e il libero Leonardo Battista

Castellana Grotte arriva all’appuntamento di domenica contro la Emma Villas Siena (via al match alle ore 18) forte della vittoria esterna centrata a Cuneo: un bel successo per tre set a uno, con ben cinque pallavolisti della Bcc Tecbus che nell’occasione sono andati in doppia cifra in quanto a punti realizzati: Nicola Cianciotta ne ha messi a segno 21, Alejandro Bermudez 17, Nicolò Ciccolella 12, Alberto Pol e Victorio Ceban 10.

I pugliesi hanno chiuso l’incontro con il 50% in attacco e con il 59% di positività in ricezione. Dopo avere vinto il primo set ai vantaggi (27-29) e avere subìto la reazione di Cuneo nel secondo parziale (25-21), i pugliesi hanno accelerato. Nel terzo set hanno infatti toccato un picco del 63% in attacco, riuscendo a vincere nettamente il parziale: 15-25. Poi hanno mantenuto la lucidità e la concentrazione per aggiudicarsi anche il quarto set, 21-25, e vincere così il match.

Per Castellana Grotte è stata una vittoria molto importante, centrata nel palazzetto dello sport di una delle squadre più forti di questo campionato di serie A2. I pugliesi hanno ora 5 punti in classifica, gli stessi di Santa Croce sull’Arno. Sono tuttavia avanti in classifica rispetto alla squadra biancorossa, e quindi in dodicesima posizione della graduatoria, grazie a un migliore quoziente set. In questo momento la Bcc Tecbus è in una posizione della classifica che le consentirebbe la salvezza.

La Emma Villas Siena è invece terza in graduatoria con 14 punti, che sono frutto di cinque vittorie nelle prime sette gare disputate in questo campionato.

Sono 9 i precedenti tra le due società, Siena si è imposta in sette circostanze, Castellana Grotte in due.

La Emma Villas ritroverà domenica due ex: coach Simone Cruciani e il libero Leonardo Battista.

Le statistiche delle prime sette giornate di campionato dicono che Castellana Grotte ha una percentuale in attacco del 48,2%, Siena del 44,9%.

A muro Siena ha numeri più alti: 2,29 murate vincenti per set contro il dato di 2,11 del team pugliese.

Con un numero identico di set giocati finora dalle due squadre (28) la Emma Villas ha fatto registrare 34 servizi vincenti, la Bcc Tecbus invece 15.

In ricezione Siena ha il 31% di perfette (è il terzo miglior dato del torneo di A2 dopo Grottazzolina e Santa Croce sull’Arno), Castellana Grotte il 24,5%.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Coppa Davis, Australia in finale: Finlandia ko 2-0 in semifinale

Fabio Fognini approda in semifinale a Valencia. Nardi e Fonio sconfitti ai quarti nel torneo di Yokohama