in

Coppa Davis, Australia in finale: Finlandia ko 2-0 in semifinale

È l’Australia la prima finalista della Coppa Davis 2023. Gli Aussie di Lleyton Hewitt hanno eliminato in semifinale la sorprendente Finlandia, grazie ai successi in singolare di Popyrin e De Minaur rispettivamente contro Virtanen e Ruusuvuori. Due match senza storia, sempre in controllo per gli australiani che raggiungono la seconda finale consecutiva in Coppa Davis, la 49^ della sua storia. Gli australiani attendono adesso di conoscere il nome della seconda finalista che uscirà dal confronto tra Italia e Serbia, in diretta sabato dalle 12 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.

De Minaur: “Guarderò Italia-Serbia con…un pacco di pop corn”

A regalare all’Australia il punto della finale è stato Alex De Minaur. “Abbiamo tanti buoni giocatori, ma secondo il ranking non siamo i più forti – ha spiegato il n. 12 al mondo dopo il match – Riusciamo a sostituire tutto questo con la grande forza del gruppo“. Gli australiani prepareranno sabato la finale, in attesa di conoscere l’avversaria: “Italia-Serbia sarà un grande match – ha concluso De Minaur – che guarderò insieme al resto della squadra con un…pacco di pop corn”.


leggi anche

Volandri: “Sinner-Djokovic sarà partita a scacchi”

Davis Cup Finals 2023 – Malaga: I risultati con il dettaglio delle Semifinali. Australia prima finalista. Ora attende domenica Italia o Serbia

Castellana Grotte – Emma Villas Siena, i numeri delle due squadre