in

Test F1, Leclerc: “Abbiamo lavorato su set-up, gomme e test aerodinamici”

La Scuderia di Maranello ha completato oggi in Bahrain 136 giri, pari a 736 chilometri. La nuova Ferrari SF-23, nella prima giornata dell’unica sessione di test F1 in vista della stagione 2023 di Formula 1.

Tre i principali obiettivi di giornata:
– la mappatura aerodinamica della vettura, ovvero la verifica in pista dei dati raccolti in galleria del vento così come di quelli della modellazione digitale;
– il controllo di tutte le funzionalità della vettura su un chilometraggio aumentato rispetto ai 115 km fin qui percorsi a Fiorano;
– permettere a Carlos Sainz e Charles Leclerc di prendere confidenza con la nuova monoposto.

Al pomeriggio è stato il pilota monegasco a sostituire lo spagnolo, la volante della SF-23. Leclerc ha percorso 64 giri, ottenendo come miglior tempo 1’33″267.

Leclerc, al termine della prima giornata, ha detto: “Ci siamo messi alle spalle la prima intensa sessione di test. Abbiamo completato 64 giri provando un po’ di tutto. Abbiamo lavorato sul set-up, cui abbiamo associato alcune prove di valutazione gomme e dei test aerodinamici con differenti livelli di carburante. Analizzeremo tutti i dati raccolti per essere pronti per domani”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2023/02/test-f1-bahrain-leclerc-ferrari-sf-23.php


Tagcloud:

Tmb Monselice in cerca di rivalsa

Eurolega, orgoglio Olimpia: Panathinaikos piegato 78-76