Il 1° gennaio 2022 abbiamo pubblicato un articolo dove vi abbiamo parlato della nuova possibile livrea della monoposto Ferrari che parteciperà al Campionato del Mondo 2022 di Formula 1.
Per farlo ci siamo avvalsi di un eccellente lavoro di Chris Paul Design che, qualche giorno dopo la pubblicazione del nostro articolo, ha ricevuto anche l’apprezzamento da parte dell’account ufficiale della Ferrari su twitter.
Il rendering che abbiamo utilizzato era stato pubblicato dal “Motorsport Visualisation and Livery Concept Designer“, così come si definisce Chris Paul sui social network, il 28 dicembre 2021. La livrea presentava già lo spazio per il nuovo sponsor Santander ma teneva conto di tutti gli sponsor che, fino a quella data, facevano parte degli Official Partners della Scuderia di Maranello nel 2021.
Dal 1° gennaio però sul sito ufficiale Ferrari.com la sezione “Partners” è stata rivista: tra le novità, la rimozione di Mission Winnow (ex title sponsor), UPS, Weichei e gli ingressi di Santander e Velas come premium partner.
Chris Paul si è subito messo al lavoro per aggiornare il suo lavoro sulla livrea 2022 della Ferrari F1. Il designer ha pubblicato due nuovi rendering che vedono ora anche il nuovo brand “Velas” mentre sono venuti meno i loghi dei vecchi partner.
Qui sotto il tweet del 3 gennaio con Velas sulle pance, in una posizione analoga a quella precedentemente occupata da UPS e Santander su profili alari e cofano motore.
Qui sotto infine un ultimo lavoro, pubblicato venerdì 7 gennaio, con lo sponsor Velas su cofano motore e Santander su pance e profili alari.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/01/ferrari-f1-2022-la-nuova-ipotesi-di-livrea-aggiornata-con-i-nuovi-sponsor-rendering.php