Dopo la sua prima vittoria al Gran Premio di Monaco, la Red Bull ha annunciato oggi di aver prolungato il contratto con Sergio Perez per altri due anni.
Il pilota messicano ha affiancato Max Verstappen alla fine del 2020 e, lo scoso anno, ha avuto la sua miglior stagione in Formula 1 con 190 punti e il quarto posto assoluto nel mondiale piloti.
Perez quest’anno occupa il terzo posto nella classifica piloti. Dopo le sette gare disputate, il pilota di Città del Messico, ha conquistato ben 110 punti e la storica vittoria nel Gran Premio di Monaco, che gli ha permesso di superare il record di vittorie del connazionale Pedro Rodriguez e di diventare il messicano di maggior successo nella storia della F1.
Il team principal e CEO del Team Red Bull Racing, Christian Horner, ha così commentato: “Da quando è entrato a far parte dell’Oracle Red Bull Racing, Checo ha fatto un lavoro fantastico. Più volte ha dimostrato non solo di essere un magnifico giocatore di squadra, ma, man mano che il suo livello di comfort è cresciuto, è diventato una vera e propria forza da tenere in considerazione da tutti i piloti in griglia. Quest’anno ha fatto un altro passo avanti e il divario con il campione del mondo Max si è ridotto in modo significativo, come dimostra la sua splendida pole position a Gedda all’inizio dell’anno e la sua meravigliosa vittoria a Monaco proprio lo scorso fine settimana. Siamo lieti che Checo continuerà a correre per la squadra fino al 2024. Insieme a Max crediamo di avere una coppia di piloti in grado di portarci in alto in F1”.
Perez ha dichiarato: “Per me questa è stata una settimana incredibile, vincere il Gran Premio di Monaco è un sogno per qualsiasi pilota e poi annunciare che continuerò a far parte del Team fino al 2024 mi rende estremamente felice. Sono molto orgoglioso di far parte di questa squadra e mi sento a casa mia. Lavoriamo molto bene insieme e il mio rapporto con Max, sia in pista che fuori, ci sta aiutando a progredire ancora di più”.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/05/f1-sergio-perez-rinnova-con-red-bull-fino-al-2024.php