in

Da Modena a Roma a 300 km/h: Polizia salva due vite grazie alla Lamborghini

Ci sono operazioni di polizia per cui servono auto speciali. Come le Lamborghini. È alle auto della Casa di Sant’Agata che la Polizia di Stato italiana fa affidamento per svolgere quei lavori in cui serve una macchina con prestazioni elevate. Come ad esempio il trasporto urgente di organi da un posto all’altro in modo da coprire la distanza in maniera più rapida. La storia salita alla ribalta delle cronache conferma la bontà della scelta delle nostre forze dell’ordine. Perché una Huracán è riuscita a salvare le vite di due pazienti, uno a Roma e uno a Modena, trasportando due reni percorrendo l’autostrada a oltre 300 km/h.

Da Modena a Roma per salvare due pazienti

Una vera e propria corsa contro il tempo, ma a lieto fine. Una vicenda che a Natale assume contorni ancora più commoventi. Quella di due pazienti ricoverati in attesa di trapianto ai reni, uno a Roma, l’altro a Modena. E quella dei due agenti di Polizia Stradale che grazie alle prestazioni della Lamborghini Huracán in dotazione – motore V10 5.2 da 610 a 640 cv – sono riusciti a volare dall’Emilia al Lazio, da un ospedale all’altro per salvare due vite.

Lamborghini e Spotify, la playlist che suona come il V8 di Urus Performante

Dalle foto pubblicate dalla Polizia stessa, si nota la super Pantera equipaggiata per la partenza e il suo arrivo con le consegne dei due reni, che per l’intera durata del viaggio sono stati custoditi dentro il cofano, all’interno di un contenitore speciale per la conservazione degli organi destinati al trapianto.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Una partnership spumeggiante con 958 Santero

F1, Superlicenza: a Verstappen la quota più alta, segue Leclerc