in

F1, Leclerc: “In Francia faremo fatica a lottare per la pole position”

Charles Leclerc e Carlos Sainz sono tornati al Circuit Paul Ricard tre settimane dopo la due giorni di test svolti con le gomme Pirelli da bagnato in vista del 2022.

“Spero di sbagliarmi, ma credo che qui faremo fatica a lottare per la pole position, come è successo a Monte Carlo e a Baku”, ha detto Leclerc.

Il pilota monegasco della Ferrari ha poi aggiunto: “Alla nostra vettura manca un po’ di performance nei curvoni da medio-alta velocità e su questa pista ce ne sono diversi. Per noi comunque si tratta di un interessante banco di prova, che ci può dare la misura della bontà del lavoro che è stato svolto a Maranello per ottimizzare il potenziale della SF21”.

Leclerc ha sottolineato quanto sia affezionato a Le Castellet e ai suoi dintorni: “Ho iniziato a guidare il kart da piccolissimo presso la pista di Brignoles, un paesino a 45 km da qui, per cui conosco piuttosto bene queste zone. Inoltre, essendo molto vicino a Monte Carlo, per me si tratta quasi di una gara di casa dal momento che posso raggiungere il circuito in poco meno di due ore di macchina”.

Infine il pole man degli ultimi due Gran Premi si è detto molto felice anche del fatto che 15.000 spettatori al giorno avranno la possibilità di accedere alle tribune: “Fortunatamente in questa e in diverse delle prossime gare avremo il pubblico sugli spalti. Si tratta di numeri ancora limitati, ma è bello poter contare sui tifosi e vedere che stiamo tornando ad una situazione normale”.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/2pzKnOV76g0/f1-leclerc-in-francia-faremo-fatica-a-lottare-per-la-pole-position.php


Tagcloud:

Altra vittoria per l’Italia. Sconfitta la Francia al tie break

Anche Dominic Thiem dice no alle Olimpiadi