in

F1, Ferrari annuncia il nuovo simulatore. Ma è davvero completato?

Ne aveva scritto Alberto Antonini nei scorsi giorni e ne avevamo parlato noi in questo articolo. Il nuovo e tecnologicamente avanzato simulatore della Ferrari per il 2022 era in preoccupante ritardo. Un intoppo che avrebbe potuto condizionare seriamente lo sviluppo della macchina del prossimo anno, fondamentale con il cambiamento dei regolamenti tecnici. Fatalità, per dirla alla indimenticata Raffaella Carrà, la Ferrari ha annunciato proprio ieri il completamento del simulatore. Nel comunicato si legge:

“Il simulatore è nella sua nuova casa. E’ stato completato il week end passato e si trova in un nuovo edificio tra la sede della Gestione Sportiva e il circuito di Fiorano. La sua calibrazione verrà portata avanti nelle prossime settimane e, a partire da settembre, inizierà il lavoro vero e proprio sia in vista della macchina 2022 sia per continuare lo sviluppo della SF21.”

Sarà tutto vero o si tratta solo di uno specchietto per le allodole? Probabilmente la Ferrari non ha gradito gli articoli che parlavano del ritardo che attanaglia il suo nuovo simulatore e ha voluto pubblicare un comunicato atto solo a smentire quelle voci. Ma senza convincere più di tanto. Anzi. Il ritardo c’è stato e continua ad esserci. Sembra, piuttosto, che a Maranello siano in confusione e preferiscano smentire ciò che è risaputo piuttosto che dare spiegazioni in merito, le quali sarebbero molto più gradite. Staremo a vedere. Comunque, i tifosi della Rossa sperano che il comunicato esprima unicamente verità e che questo “benedetto” simulatore sia davvero pronto ad accendere i motori. Seppur virtuali.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/yJ2drA54h3Q/f1-ferrari-annuncia-il-nuovo-simulatore-ma-e-davvero-completato.php


Tagcloud:

Michele Valentino nuovo allenatore della Brio Lingerie Pallavolo Cerignola

Lampo Trophy | Italia da record a Rezzato: porta tre squadre in semifinale alla Lampo Trophy – Nation Cup