in

Vinti: “Con San Donà il rischio è quello di scendere in campo rilassati”

Di

Finalmente aria di casa. Dopo il lungo peregrinaggio in trasferta, la Biscottificio Marini Delta Volley torna nella sua tana, il Palasport di Porto Viro. Domenica 20 dicembre la capolista del girone bianco di Serie A3 Credem Banca ospiterà i cugini del Team Volley Club San Donà di Piave: si gioca in anticipo rispetto al consueto orario, con il fischio d’inizio fissato alle ore 16 (come sempre, diretta streaming gratuita su legavolley.tv).

Derby pre-natalizio, ma non è certo tempo di regali per i nerofucsia di Massimo Zambonin: l’obiettivo è proseguire lo straordinario filotto di successi raggiungendo quota dieci e non sono previsti sconti per San Donà. Che, dal canto suo, avrebbe un disperato bisogno di fare risultato. I veneziani, infatti, sono ultimi in graduatoria, non hanno ottenuto punti fin qui e nemmeno vinto un set. Sette sconfitte per tre a zero, un macigno sul morale, prima ancora che sulla classifica.

Nel roster a disposizione di coach Rossano Bertocco ci sono giocatori che hanno maturato esperienza anche in categorie superiori, come Bassanello (ex Padova), De Santis, Tassan. Chiocce per un gruppo che, per il resto, è composto da giovani, anzi, giovanissimi in molti casi. Basti pensare che il regista titolare, Mignano, è un ragazzo del 2002, il centrale Lorenzon un 2001, così come le bande Bomben e Palmisano, mentre l’altro schiacciatore, l’ex UniTrento Dietre, è del 2000.

Logico che, per quanto promettenti, i ragazzotti di San Donà stiano facendo fatica a ingranare. In ogni caso, Porto Viro non deve commettere l’errore di approcciare la gara con il “tocco morbido”. Non serve il fioretto, ma la sciabola, come sottolinea l’argentino Bruno Vinti nel prepartita: dice –.

Testa giusta, sempre. Il segreto della capolista Porto Viro fin qui è stato questo e il merito è anche di Vinti: “ – commenta lo schiacciatore nerofucsia –.

A proposito di obiettivi, ce n’è uno che sta a cuore a Vinti così come a tutto il clan Marini Delta: chiudere il girone d’andata in testa per qualificarsi ai quarti di finale della Coppa Italia Del Monte di A2/A3: “ – conclude l’atleta argentino –.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Comunicato stampa: esito nuovo ciclo di tamponi

Taranto batte per 3-1 Castellana nel derby pugliese