in

C Femminile: l’Ariete Prato supera l’Arnopolis e riprende la sua corsa play off

Foto Ufficio Stampa Ariete Prato Volley Project

Di

Serie C Femminile Girone A – Ariete Prato Volley Project – VBC Arnopolis Asd 3-0 (25-19; 25-23; 25-22), arbitri Papini e Pagliaro.

L’Ariete supera l’Arnopolis e riprende la sua corsa play off. Buona prova di Bartolini e compagne che contro l’Arnopolis ritrovano lucidità e qualità conquistando tre punti importanti per morale e classifica. Un successo che consente all’Ariete di mantenere il quinto posto e di guardare con maggiore fiducia e serenità alle prossime sfide.

La gara. Prato con Bartolini e Bagni in diagonale, Galli e Morotti al centro, Filindassi e Nocentini in attacco e Napolitano libero. Arnopolis che, oltre alla cubana Diago, schierava un’altra giocatrice molto esperta come l’ex viva Paola Ronconi (4-1) ma Arnopolis che non faticava a tornare subito a contatto. Sul 7-4 si contavano già tre errori al servizio delle ragazze di casa. Ospiti che pareggiavano i conti (7-7) pur ricevendo malino ed appoggiando gli attacchi sulla sola Diago e, qualche volta su Ronconi. Ariete che provava ad allungare più volte (12-10 e 14-12) e che ci riusciva scappando sul 18-14 con un bel turno di servizio di Morotti. Tempo ospite ma alla ripresa Prato saliva sul 21-15. Il muro su Diago portava l’Ariete al 23. Chiudeva Bagni in mani e fuori.

Nel buon inizio ospite con Prato fallosa e contratta. Arnopolis che saliva sul 4-9. Tempo Raffa e dentro Scarpelli per Nocentini. Ariete che comunque stentava a dare continuità al suo gioco e ospiti che salivano sul 6-11. Filindassi due volte per il meno tre poi qualche errore avversario a riportare l’Ariete sul meno due (13-15). Sul 13-16 Bartolini accusava un problema alla gamba destra dopo una difesa e Raffa doveva chiamare il secondo tempo. Bartolini si riprendeva e Scarpelli firmava il 14. Bagni in parallela e la stessa Scarpelli con un ace firmavano la parità. Quando Bartolini a muro firmava il 21-19 la panchina ospite fermava tutto. Al ritorno in campo Prato commetteva due ingenuità. Un muro su Galli regalava il nuovo sorpasso alle ospiti (21-22). Sprint finale che iniziava dal 22-22. Erano due attacchi vincenti di Scarpelli e chiudere i conti per l’Ariete.

Nel ancora partenza migliore delle ospiti (4-7 e 5-9) ma Ariete sorniona che ritornava immediatamente sotto forzando al servizio e sfruttando la ricezione non perfetta delle ospiti (10-10). Filindassi difendeva bene su Diago e Scarpelli prima e Galli dopo portavano Prato al break (14-12). Tempo ospite ma alla ripresa ancora Galli a segno e Ariete che saliva sul 17-13. Qualche sciocchezza consentiva il recupero dell’Arnopolis (17-16) ma Prato ripartiva subito riconquistandosi un nuovo allungo (21-17). Napolitano e Bartolini costruivano il punto del 22-19. Chiudeva Filindassi a 22.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Franciolini, Petri, Morotti, Galli D., Filindassi, Nocentini, Scarpelli, Di Stefano, Napolitano, Golfieri, Giuliani. All. Giacomo Raffa.

Le altre prime squadre del progetto:

Serie D Femminile Girone C – Volley Aglianese – U18 Ariete PVP 3-0 (25-17; 25-15; 25-22), arbitro Crovetti.

Perde l’Ariete U18 che, priva di Fanelli infortunata, ad Agliana si è arresa alle padrone di casa. Gara ben giocata da Agliana con Prato che ha provato a contrastarle soprattutto nel terzo parziale senza però riuscire mai ad invertire il trend della sfida. Nessun problema per l’Ariete, già salva, ma comunque un’altra piccola lezione che deve servire a crescere.

La rosa dell’Ariete PVP: Bardazzi, Forasassi, Galli, Giacomelli M., Giacomelli E., Giorgetti, Goracci, Grassi, Guarducci, Mennini, Molinari, Moscardi, Rovini. All. Panti.

Serie D Femminile Girone C – Viva Volley – Cert 2000 Bagno a Ripoli 3-0 (25-22; 25-15; 25-20), arbitro Gagliardi.

Il Viva prova a crearsi problemi da solo ma alla fine vince ancora. Quinto successo consecutivo per la squadra di Sandra Cioppi che batte Bagno a Ripoli e mantiene il comando della classifica. Vittoria tutt’altro che semplice con le padrone di casa che davvero hanno rischiato grosso nel . Set infatti complicato fin dall’inizio ed ospiti che arrivavano allo sprint finale avanti 18-22. Viva super che piazzava un parziale di 7-0 e faceva suo il set tirando un sospiro di sollievo. Inizio traumatico con Prato che perdeva Saletti costretta ad uscire per un piccolo malessere. Dentro Fantacci e squadra che reagiva subito facendo suo il parziale abbastanza nettamente. Ad inizio , però, il Viva provava nuovamente a complicarsi la vita. Un improvvido errore di formazione complicava l’inizio delle ragazze pratesi. Ospiti avanti 7-10 e tempo Cioppi. Alla ripresa ancora Cert2000 ad allungare (8-14). Gianni, d’astuzia, piazzava il punto del meno tre (12-15). Viva che, con grande carattere tornava sotto. Bagno a Ripoli avanti sul 13-16 ma Viva che raggiungeva la parità sul 17-17. Prato non si fermava più e con una Fantacci molto positiva strappava sul 20-18 e 22-19 prima di chiudere a 20, ancora con una grande diagonale stretta della numero cinque di Cioppi.

La formazione del Viva Volley: Cecchi, Fantacci, Gianni, Innocenti D., Innocenti S., Lamperi, Mannuci, Pacini, Pagliai, Piccini, Rosellini, Saletti, Vignozzi. All. Cioppi.

Le divisioni:

In campo anche i tornei di divisione. In Prima Divisione Viva Volley che batte 3-2 la Stella Rossa Scandicci. In trasferta Viaccia vince 2-3 sul terreno dell’Olimpia Poliri. Ospita e batte 3-2 la Savino del Bene VP Montelupo invece la Pol. 29 Martiri. In Seconda Divisione Girone A, Vaiano perde 1-3 in casa contro la Pallavolo Rignano. Nel Girone B anche il Viaccia perde 1-3 contro il Montaione Volley. In Terza Divisione Girone A, Ariete PVP che batte 0-3 in trasferta l’Empoli Senior. Nel B Viva Volley superata 3-0 dalla Savino del Bene Montelupo Blu.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Due su due per la Roana Macerata che va in vetta alla Pool Salvezza

Primi risultati decisivi nel settore giovanile di Vega Occhiali Rosaltiora