in

Penultima di andata: Brescia riceve Cantù domenica 22 al San Filippo

Foto Ufficio Stampa Atlantide Pallavolo Brescia

Di

L’ospite del turno prenatalizio al San Filippo è il Pool Libertas Cantù di Luciano Cominetti, formazione ancora digiuna di vittorie (penultima a pari punti con Mondovì), ma determinata a risalire la classifica, ora che può contare sul rientro dell’opposto Raydel Poey, dalla settimana scorsa di nuovo in forze, dopo l’infortunio occorsogli alla quarta giornata.

I canturini arrivano motivati dall’urgenza di fare punti per muovere la classifica, dopo che sono stati vicini a più di un successo (sono tre i tie break lasciati agli avversari, uno dei quali contro la forte Peimar). Lo starting six sceso in campo nell’ultimo, tiratissimo match contro Bergamo prevedeva Baratti incrociato a Poey; Cominetti e Maiocchi in banda, Mazza e Monguzzi al centro, con Butti libero. I giovani Motzo e Suraci sono pronti a dare una mano in attacco.

Alberto Cisolla conosce bene l’opposto cubano: ci ha giocato assieme nella Roma del 2010/2011 e come avversario con la Nazionale. “”.

Brescia – Cantù è una classica di questa A2. Non si è disputata la scorsa stagione perché le due squadre erano in due gironi diversi, ma nelle quattro precedenti sono state 13 le sfide, con 6 successi bresciani.

Andrea Galliani è l’ex di turno che ha vestito la maglia canturina per due stagioni. Dopo lo stop del turno scorso a causa della forte contusione all’alluce rimediata nella partita ad Ortona, dovrebbe essere di nuovo disponibile per coach Zambonardi, che avverte: “

In effetti per Brescia quella di domenica è un’occasione da non perdere per restare agganciati alla vetta – giacché Ortona e Calci giocano una contro l’altra -, pur con un occhio di riguardo a Siena che potrebbe avere vita più facile, benché fuori casa, contro Lagonegro.

Completano la griglia i match tra BCC Castellana Grotte e Santa Croce e gli anticipi del sabato tra Mondovì e Bergamo e tra Reggio Emilia e Materdomini .

Ospite del progetto Cuore Atlantide sarà l’associazione Autismando, fondata da un gruppo di genitori di ragazzi autistici capitanati dal presidente Paolo Zampiceni, che quest’anno ha proposto e realizzato un calendario fotografico con gli atleti di Atlantide. Sarà disponibile al Palazzetto domenica, contro offerta.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tra le mura di Osimo arriva il Volleyball Lucera a chiudere l’anno. La Nef cerca l’occasione per chiudere tra le prime posizioni in classifica

Dopo le due settimane di pausa, la Saturnia Acicastello incontra l’Aquila Bronte