in

Una grande vittoria per la Mercatò Cuneo

Ufficio Stampa Cuneo

Di

Grande prestazione ed importante vittoria delle ragazze di coach Maurizio Conti che, sul campo di una delle pretendenti alla promozione in serie B, strappano punti molto importanti per il campionato. Inizio partita favorevole alle più esperte giocatrici del Rivarolo che sfruttano qualche errore di troppo in battuta delle cuneesi aggiudicandosi il primo set. Nel cambio campo, Conti e il suo vice Galaverna infondono fiducia nelle ragazze, sicuri della possibilità di giocarsi le proprie chance senza aver paura dell’avversario. Le cuneesi riducono gli errori costringendo le rivali a lunghi scambi che spesso si risolvono a loro favore minando le certezze delle ragazze di casa. Match combattuto e tie-break in equilibrio fino agli ultimi scambi che si risolvono a favore delle ospiti confermando così la vittoria della prima partita di campionato prolungando la permanenza nella parte alta della classifica.
Tutte le ragazze cuneesi hanno fornito una prestazione positiva ancora migliorabile curando i particolari e riducendo al massimo gli errori gratuiti. Prossima gara in casa alla Ex Media 4 sabato 20 ottobre, alle ore 18.00, contro Novi Pallavolo per continuare la striscia vincente.

Finimpianti Rivarolovolley – Mercatò Cuneo 2-3
(25-18 / 22-25 / 15-25 / 25-19 / 13-15)
Vegezzi Bossi (C), Battistino, Giordano, Miretti, Andeng, Thior, Gay (L); Vaschetto, Balzano, Delmastro. N.e: Madaffari, Viviani.
All.: Conti. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Risso.

Prima partita nel campionato di Prima Divisione per l’UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca, impegnata nella trasferta di Asti contro il New Volley. Avvio di partita virtuoso, buona la battuta ed alcuni ace per le ragazze di coach Rossi: il set scorre veloce concedendo poco spazio alle avversarie sino al 16-25 finale. Agevole anche l’inizio del secondo set e, a questo punto, spazio per provare nuovi schemi e giocate personali senza mai sottovalutare le padrone di casa: si chiude così con il punteggio di 11-25 il secondo parziale, sempre a favore delle biancorosse. Il finale del terzo set vede un calo di concentrazione delle ragazze cuneesi con alcuni errori in fase offensiva che non ostacolano comunque il buon esisto del set e della partita. Partita chiusa con risultato di 0-3 per le ragazze della UBI Banca San Bernardo in soli 64 minuti. Tutte le ragazze sono scese in campo ed hanno contribuito a questa bella vittoria a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto durante gli allenamenti.

Prossima partita casalinga mercoledì 24 ottobre alla Ex Media 4 in Via Bassignano 14, alle ore 20.30. contro l’Adisport Volley Montà.

New Volley Asty – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 0-3
(16-25 / 11-25 / 23-25)

Milone, Giordano, Rossi, Candela, Mondino, Riccardi, Meslani (L); Monge, Montabone, Giuliano.
I All.: Rossi. II All.: Dutto.
Dir. Acc.: Monge.

Inizia con una netta vittoria (3-0) l’avventura della squadra del UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa nel campionato di Prima Divisione girone C. La squadra cuneese gioca una buona partita, vincendo i primi due set con una certa tranquillità, nel terzo, in vantaggio per 22-15, si fa ricuperare lo svantaggio ma riesce a chiudere con il punteggio di 25-23. Assente per infortunio Oberto Azzurra.
Nel prossimo turno trasferta ad Asti contro il Play Asti Azzurra, venerdì 26 alle ore 21.15.

UBI Banca S.Bernardo Cuneo Rossa-Lpm Egea Mondovì 3-0
(25-18 / 25-21 / 25-23)
Armando, Giordano, Comodo, Pellegrino R., Fasciolo, Turco, Cantamessa (L); Giusta, Coppa, D’Apuzzo, Giraudo, Pellegrino F., Allio (L).
I All.: Pasquale. II All.: Bottero.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il secondo atto di Perugia-Trento. Aaron Russell: “Sarà un test difficile contro un avversario molto forte”

Challenger Brest: LIVE i risultati del Day 3. In campo Sonego e Travaglia