in

Fuoco alle polveri della Champions League femminile

Foto: Filippo Rubin

Di

Sarà il derby tra Imoco Volley Conegliano e Savino Del Bene Scandicci ad aprire la stagione dei team italiani nelle Coppe Europee. Mercoledì sera le pantere di Daniele Santarelli – sul podio nelle ultime due edizioni di Champions League – e le fiorentine di Carlo Parisi – al debutto assoluto in Europa – si affronteranno nel match valido per la 1^ giornata della fase a gironi della CEV Volleyball Champions League. Il sorteggio del 2 novembre scorso, infatti, ha abbinato le due squadre all’interno della Pool D, che contiene anche le polacche del Commercecon Lodz e le tedesche dello Schweriner. Nella Pool C, invece, è inserita la Igor Gorgonzola Novara, che farà il suo esordio nella massima competizione continentale giovedì sera, in casa, contro il Budowlani Lodz, e cercherà di migliorare il risultato della scorsa stagione, quando fu fermata a un passo dalla Final Four.

Settimana prossima invece, il primo impegno per Unet E-Work Busto Arsizio e Saugella Team Monza, alfieri della Serie A femminile rispettivamente in Cev Cup e in Challenge Cup.

LA COPERTURA MEDIATICA
La CEV Volleyball Champions League 2018-19 sarà trasmessa, in diretta e on demand, sulla piattaforma di streaming DAZN. Al commento Andrea Zorzi, che debutta come prima voce, Marcello Piazzano e Andrea Pratellesi; al commento tecnico Maurizia Cacciatori, Alberto Cisolla e Samuele Papi.  La manifestazione è visibile inoltre su EuroVolley TV, la nuova web tv della CEV.

IL PROGRAMMA DELLA 1^ GIORNATA

VakifBank Istanbul (TUR) – Allianz Stuttgart (GER)  22/11
Beziers VB (FRA) – Maritza Plovdiv (BUL)  20/11

Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR) – Uralochka-NTMK Ekaterinburg (RUS)  21/11
Dinamo Kazan (RUS) – Hameenlinna (FIN)  20/11

Igor Gorgonzola Novara – Budowlani Lodz (POL)  giovedì 22 novembre, ore 20.30
RC Cannes (FRA) – Minchanka Minsk (BLR)  21/11

Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci  mercoledì 21 novembre, ore 20.30 
Commercecon Lodz (POL) – SSC Palmberg Schweriner (GER)  20/11

Dinamo Moscow (RUS) – Fenerbahce SK Istanbul (TUR)  21/11
Chemik Police (POL) – CSM Bucuresti (ROU)  22/11

LE DATE
: 20-22 novembre
: 18-20 dicembre
: 22-24 gennaio
: 5-7 febbraio
: 19-21 febbraio
: 26 febbraio

LA FORMULA
Il nuovo regolamento della Champions League prevede 5 gironi all’italiana da 4 squadre. Al termine delle sei gare complessive, le prime classificate e le migliori tre seconde accederanno ai quarti di finale. Da otto, le squadre si affronteranno prima nei quarti di finale e poi in semifinale, sempre su gare di andata e ritorno. Le due vincenti si contenderanno in gara unica il trofeo, nel gran finale del 18-19 maggio 2019.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

UFFICIALE A2 – Mantova, il nuovo allenatore è Alessandro Finelli

Savino Del Bene Scandicci a Treviso forte di un trittico positivo