in

Raikkonen: Non so cosa mi mancherà della Ferrari ma non sono triste!


La Conferenza Stampa del GP di Abu Dhabi ha visto tra i protagonisti Max Verstappen, il quale non ha potuto esimersi, pungolato dai giornalisti, dal tornare sul contatto che lo ha visto protagonista a Interlagos con Esteban Ocon, che lo ha privato della vittoria finale. Max non ha certamente dimenticato, ma non cambierebbe nulla del suo comportamento.

“Il risultato finale ormai non si può cambiare, è stato un episodio brutto e sfortunato” ha dichiarato l’olandese, che ha poi cercato di spiegare la dinamica. “Dal mio punto di vista non cambierei niente, in quel momento stavo risparmiando le gomme. Per due giri lui aveva un buon passo e ha cecato di sdoppiarsi, ma le gomme sarebbero finite in altri due giri, quindi non c’era motivo di provarci”. Non ha avuto certo parole gentili nei confronti del francese: ”Ho corso contro Esteban dai kart,  e siamo qui. Non so, ho una sensazione neutra con lui, provo gli stessi sentimenti con gli altri. Non ho mai detto che l’ha fatto apposta, ma non penso che cambierei mai la mia reazione. In quel momento avevo appena perso una vittoria, avrei potuto fare anche di molto peggio, gli spintoni ci sono in ogni sport, pensate forse che avrei dovuto stringergli la mano?”. Verstappen ha anche spiegato il perchè della sua reazione alla bilancia: “Incasso i miei due giorni, ma se aveste sentito tutta la conversazione mi avreste capito. In battagia per il campionato non credo che le cose sarebbero cambiate, non ti puoi aspettare di fare un incidente con un doppiato, non capisco cosa avrei potuto fare di diverso. Alle bilance è stato detto qualcosa che mi ha fatto arrabbiare, ho delle emozioni anche io, non sono un robot!”. Si è poi voluto sbilanciare per il 2019 con Honda: “In ottica futura siamo molto entusiasti per il nuovo motore, tutti guardano con molto ottimismo all’anno prossimo”.

Insieme a Verstappen, in Press Conference si sono presentati Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Il tedesco vuole chiudere in bellezza una stagione stressante che lo vedrà finire al secondo posto nel Mondiale piloti: “Adesso voglio vincere qui, e l’anno prossimo ci riproveremo con il Mondiale”. Per il 2019, Seb vorrebbe un po’ più di velocità: “Non ho pensato a cosa vorrei cambiare, ma sicuramente la Ferrari l’anno prossimo avrà bisogno di un pacchetto migliore, a volte ci manca un po’ di velocità”. Kimi Raikkonen, all’ultima gara con la Rossa, non si abbandona a sentimentalismi: “Non so cosa mi mancherà della Ferrari, non sono triste, resteranno gli amici. Non è un cambiamento drammatico. Ho vissuti momenti belli e difficili, fa parte del lavoro. Ho vinto un campionato Piloti e due Costruttori, sono molto orgoglioso”. Non sembra voler dare troppa importanza neanche al terzo posto nel Mondiale, che gli porterebbe la “seccatura” di dover ritirare il premio: “Non credo che chiudere terzo mi cambierebbe la vita, ma sarà positivo, anche se dovrò andare a ritirare il premio”.

Chi è sembrato molto tranquillo è Lewis Hamilton, che si è lasciato andare a diversi complimenti ad Alonso: “Un buon rivale, con cui ho vissuto momenti belli e brutti. Aveva già ragiunto ottimi risultati prima che arrivassi. Credo che mancherà al nostro sport”. La stagione appena vissuta è stata molto importante, e Lewis stesso lo conferma: “Questo 2018 sarebbe al top di una classifica dei miei titoli, ho grandi ricordi, è stato uno dei migliori anni per competizione e avversari sconfitti”.

Dopo la Conferenza Stampa, da domani i piloti saranno impegnati in pista per l‘ultimo weekend di gara del 2018.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/JRqNZCgy_Zg/raikkonen-non-so-cosa-mi-manchera-della-ferrari-ma-non-sono-triste.php


Tagcloud:

Volley B1 femminile, Angelica Colombetti e la linea verde della Chromavis Abo

FiBa Europe Cup – Second Round: Sassari e Varese derby nel gruppo K