More stories

  • in

    Presentazione nuova Ferrari SF-25 diretta: aggiornamenti e ultime news dall’evento F1 di Londra

    21:38

    Ora il turno della Racing Bulls: a guidare le monoposto Hadjar e Tsunoda

    Ora è il turno del team Visa Cash App Racing Bulls, che schiererà come piloti il francese naturalizzato algerino Isack Hadjar e il giapponse Yuki Tsunoda, saliti sul palco per presentare la nuova livrea.

    21:27

    Tocca alla Williams: l’ex ferrarista Sainz e Albon i due piloti per il 2025

    È il momento della Williams, che avrà lo spagnolo ex ferrarista Carlos Sainz e il thailandese di passaporto britannico Alex Albon come piloti nel Mondiale 2025 di Formula 1 ormai alle porte. “Hamilton-Leclerc è sicuramente una coppia molto veloce – ha intanto detto Sainz prima del via della kermesse ai microfoni di ‘Sky’ -, porterà  buone cose alla Ferrari”.

    21:20

    Il team Sauber presentato per primo: Hulkenberg e Bortoleto con Binotto

    È il team Sauber ad essere presentato per primo: sul palco londinese svelata la nuova livrea, con il direttore tecnico Mattia Binotto (ex ferrarista) ci sono i due piloti: il 37enne Nico Hulkenberg (arrivato dalla Haas) e il 20enne ‘rookie’ brasiliano Gabriel Bortoleto (campione in carica in Formula 2).

    21:13

    Le battute di Jack Whitehall su Hamilton e Leclerc

    A presentare la kermesse londinese organizzata dalla F1 è il comico e attore briitannico Jack Whitehall che ha scherzato su Lewis Hamilton: “Il sette volte campione del mondo ha sempre gli occhi di tutti addosso, quando è in pista o quando si aggira nel paddock vestito come un personaggio di ‘Fortnite’. Stasera è al tavolo della Ferrari, pregate per Toto Wolff della Mercedes che sta vivendo un classico incubo, quello del tuo compagno che ti tradisce per una bellezza italiana”. Poi una battuta anche per l’altro ferrarista Charles Leclerc: “Il più bello del circuito. L’uomo che la mia fidanzata sogna quando facciamo l’amore e che sogno anche io quando faccio l’amore con lei”.

    21:08

    Iniziato l’evento F1 a Londra: via allo show della ‘O2 Arena’

    Iniziato lo show organizzato dalla F1 alla ‘O2 Arena’ di Londra: tutto pronto per la presentazione delle livree e dei piloti dei dieci team che prenderanno parte al Mondiale 2025.

    20:59

    Ferrari, la carica di Leclerc: “Ho spinto come un ‘animale’. Sono pronto”

    Charles Leclerc carico e pronto a una nuova stagione con la Ferrari: “C’è tantissima attesa, ma dovremo liberare la nostra testa e concentrarci su noi stessi – dice da Londra il pilota monegasco ai microfoni di ‘Sky’ -. Quest’anno c’è grande attesa anche per l’arrivo di Hamilton, abbiamo fatto un grande lavoro e sono contento dei progressi fatti da noi, anche se non conosciamo quelli degli altri. Io mi sento in forma e ho spinto come un ‘animale’ durante la pausa, sono pronto e non vedo l’ora di scendere in pista con la nuova monoposto già domani mattina a Fiorano”. 

    20:55

    Domenicali sicuro: “Ferrari competitiva, Hamilton darà più carica a Leclerc”

    “Ci sono tante aspettative in Ferrari, Hamilton darà ulteriore carica a Leclerc e saranno sicuramente competitive. Poi abbiamo Kimi Antonelli che a 18 anni farà bene con la Mercedes”. Così il ceo della F1 Stefano Domenicali ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dalla presentazione delle livree della F1 a Londra.

    20:52

    Alonso non molla: “Ho ancora due anni per godermi la F1”

    A pochi minuti dall’inizio dell’evento organizzato dalla F1 ai microfoni di ‘Sky’ ha parlato anche il 43enne spagnolo ed ex ferrarista Fernando Alonso, ora pilota dell’Aston Martin: “Ho ancora due anni di contratto per godermi questa F1 sempre più competitiva”.

    20:49

    A Londra anche Briatore per l’Alpine: “Vogliamo crescere”

    A Londra all’evento della F1 c’è anche Flavio Briatore, ‘executive advisor’ del team Alpine: “Ripartiamo da dove abbiamo lasciato – ha detto il dirigente italiano ai microfoni di ‘Sky’ – con l’obiettivo di crescere e fare meglio”.

    20:46

    Abito scuro e cravatta rossa per Hamilton

    Elegantissimo Lewis Hamilton, che si è presentato alla ‘O2 Arena’ di Londra in abito e cappotto scuro ma con una cravata rossa, come il colore della Ferrari che guiderà in questa stagione. Per il pilota inglese sorrisi e abbracci con gli uomini della squadra Mercedes con cui ha lavorarato fino a pochi mesi fa.

    20:38

    Livree e piloti: si alza il sipario sul Mondiale 2025

    Nel grande show di Londra verranno presentate le livree delle dieci squadre che prenderanno parte al Mondiale di Formula 1 e i rispettivi venti piloti (due per team). La Ferrari sarà la penultima.

    20:30

    Presentazione nuova Ferrari: dove seguirla in tv e streaming

    La grande kermesse organizzata a Londra dalla Formula 1, durante la quale sarà presentata anche la nuova Ferrari SF-25, potrà essere seguita in diretta tv e in streaming. TUTTI I DETTAGLI

    Londra, Inghilterra LEGGI TUTTO

  • in

    Ferrari SF-25, gli orari per: prime foto, presentazione e filming day

    Leclerc e Hamilton – credits: @Scuderia Ferrari Press Office

    La Scuderia di Maranello presenterà oggi, martedì 18 febbraio 2025, la Ferrari SF-25. Subito dopo la fine di F1 75 Live, intorno alle 23:00 saranno pubblicate le prime foto della nuova monoposto.
    Domani invece è previsto il primo debutto in pista a Fiorano: filming day a partire dalle ore 10:00, mentre nel pomeriggio ci saranno le prime dichiarazioni di Lewis Hamilton e Charles Leclerc.

    Martedì 18 e mercoledì 19 febbraio una straordinaria due giorni di motori che potrete vivere sia su CircusF1 che in TV su Sky o in streaming su NOW.
    Le prime immagini della nuova Ferrari SF-25 saranno commentate su Sky Sport F1 da Carlo Vanzini, Matteo Bobbi e Roberto Chinchero.

    LA SERATA PER LA NUOVA FERRARI
    Subito dopo la serata-evento F1 75 Live, lo show che si terrà alla O2 Arena di Londra in cui verranno svelate le livree e le squadre dei 10 team di Formula 1, indicativamente dalle ore 23:00, Sky Sport trasmetterà lo Speciale F1-25, con la scuderia di Maranello che svelerà la nuova Ferrari di Lewis Hamilton e Charles Leclerc, nel giorno del 127esimo anniversario dalla nascita di Enzo Ferrari.
    SHAKEDOWN A FIORANO E LE INTERVISTE
    Mercoledì 19 febbraio si scenderà poi in pista. Alle ore 10:00 in diretta da Fiorano i primi giri in pista della nuova Ferrari SF-25, con Carlo Vanzini e Matteo Bobbi che seguiranno lo shakedown della monoposto con le incursioni di Mara Sangiorgio, inviata in pista. Dopo i primi giri in circuito la parola passerà ai piloti, con le interviste a Lewis Hamilton e Charles Leclerc in diretta dalle 17.15 su Sky Sport 24, Sky Sport F1 e in streaming su NOW.
    LA PROGRAMMAZIONE DELLA DUE GIORNI DI MOTORI SU SKY SPORT F1 E IN STREAMING SU NOW
    Ferrari SF-25, orari di martedì 18 febbraioOre 20.30: Studio Motori Pre ShowOre 21.00: F1-75 LiveOre 23.00: Speciale SF-25
    Ferrari SF-25, orari di mercoledì 19 febbraioOre 10.00: SF-25 il debuttoOre 17.15: Interviste piloti Ferrari LEGGI TUTTO

  • in

    F1 a Londra per uno show in passerella: auto e piloti sfilano all’O2 arena

    La prima uscita pubblica di Lewis Hamilton in ottica Ferrari 2025, ma anche la prima di Andrea Kimi Antonelli in qualità di pilota titolare in Formula 1. Il Circus che festeggia i 75 anni con l’evento planetario di Londra, alla O2 Arena, esibisce la sua storia ma anche il futuro, alle porte di una stagione destinata a essere ricordata. Soprattutto per l’Italia, che torna a schierare un pilota in un to LEGGI TUTTO

  • in

    Valentino Rossi compie 46 anni, gli auguri dell’Inter con Ronaldo

    Quarantasei anni non sono una ricorrenza particolare, ma lo diventa se sei Valentino Rossi, il più famoso n.46 della storia dello sport. Una carriera nel motociclismo leggendaria la sua, con nove titoli mondiali conquistati in carriera, di cui sei in MotoGp. Tra i tanti omaggi al Dottore sui social c’è anche quello della sua squadra del cuore: l’Inter. Sul profilo X ufficiale del club è stata pubblicata una foto del 1999 in cui il pluricampione del mondo, allora 20enne e in visita ad Appiano Gentile, compare al fianco di Ronaldo il Fenomeno mentre mostra una maglia nerazzurra donatagli dal fuoriclasse brasiliano, il tutto accompagnato da un messaggio di auguri per il compleanno: “Tanti auguri Valentino Rossi” con un cuore nero e uno azzurro. LEGGI TUTTO

  • in

    Valentino Rossi, 46 oggi e per sempre  

    Quel numero presente su tutto ciò che lo ricorda e persino sul cartello del limite di velocità nella sua Tavullia, da oggi compare anche sulla carta d’identità: il 46 infatti fa… 46. Valentino Rossi taglia il fatidico traguardo, con il 46° compleanno che rappresenta lo zenit del numero che ha accompagnato la leggenda di uno dei più grandi campioni nella storia dello sport. ” LEGGI TUTTO

  • in

    F1, Volwes conferma: “Ali flessibili bandite dal GP di Spagna”

    James Vowles – Williams F1Il team principal della Williams ha rivelato come i team di Formula 1 siano riusciti a convincere la FIA a ritardare i test sulle nuove ali flessibili fino al nono Gran Premio della stagione 2025.
    Le ali flessibili sono state oggetto di controversia per tutto il mondiale 2024, con la Red Bull in particolare che ha espresso preoccupazione per le ali anteriori di vetture rivali, come McLaren e Ferrari.
    La FIA aveva condotto un’indagine ma non ha mai riscontrato alcuna violazione dei regolamenti da parte dei team.
    Tuttavia, durante la pausa invernale, è emerso che la FIA avrebbe imposto test più severi sulle ali nel corso della stagione 2025.

    Le nuove regole entreranno in vigore a partire dal Gran Premio di Spagna, ma il team principal della Williams, Vowles, ha rivelato che la FIA avrebbe voluto applicarle anche prima.
    Ma poiché la gara nel Principato di Monaco presenta rischi propri a causa del suo tracciato stretto, la FIA ha permesso che la nuova direttiva arrivasse dopo la trasferta di Montecarlo.
    “In origine – ha detto oggi Volwes – credo che avessero intenzione di introdurre la nuova direttiva al settimo Gp”.
    Il team principale della Williams ha poi aggiunto: “Abbiamo sottolineato (alla FIA, ndr) che c’era Monaco in mezzo, ed è davvero difficile per i team avere il giusto stock di ali anteriori per Monaco. Quindi abbiamo rinviato la gara dopo Monaco”.
    Nonostante le modifiche tardive che le squadre dovranno apportare, Vowles non pensa che la Williams ne risentirà come altre squadre: “La nostra ala era già in fase di produzione quando sono cambiate le regole”, ha ammesso Vowles.
    In termini di sfruttamento di quell’area, credo che tutte le squadre stiano facendo il possibile, ma ci saranno squadre più avanti di altre.
    Volwes ha chiuso dicendo: “Il cambiamento delle regole non ci preoccupa particolarmente. Probabilmente avrà un effetto più marcato su altri team”. LEGGI TUTTO

  • in

    Eni torna in Formula 1 con il Team Alpine

    Il Team Alpine F1 ed Eni hanno annunciato oggi una storica collaborazione che segna il ritorno di Eni nel Circus della Formula 1 per la prima volta in oltre due decenni e il ricongiungimento con il Team Enstone.
    La partnership è più ampia in quanto il Renault, Eni e il Team Alpine F1 lavoreranno insieme per testare nuovi prodotti a base di bio-carburanti per le corse.
    Infine il Gruppo Renault ed Eni esploreranno le potenziali sinergie nel campo della mobilità e delle soluzioni energetiche, con l’obiettivo di fornire soluzioni di trasporto sostenibili e migliorare l’esperienza dei clienti.
    Luca de Meo, CEO di Renault, ha così commentato sul suo profili LinkedIn: “L’Italia è sempre stata uno dei mercati più importanti per Renault Group, e credetemi, sono assolutamente obiettivo 😉. Per Renault, collaborare con partner italiani è quindi una scelta naturale, ma questa volta c’è qualcosa di davvero speciale. Sono entusiasta di annunciare la nostra partnership con Eni per affrontare la sostenibilità su più fronti: dall’espansione della rete per la mobilità elettrica alla sperimentazione di biocarburanti all’avanguardia nell’ambiente più sfidante al mondo: la Formula 1!
    Con Eni che si unisce ad Alpine come sponsor, trasformiamo la F1 in un laboratorio ad alte prestazioni per il futuro dei carburanti sostenibili.
    Ma non è tutto. La nostra partnership si estende anche alle soluzioni di mobilità intelligente, con Renault che fornisce veicoli e servizi per il programma di car-sharing ‘Enjoy’ di Eni—perché la sostenibilità inizia nelle nostre città.
    E per alimentare questa trasformazione, stiamo anche accelerando lo sviluppo dell’infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici in tutta Europa! Unendo la nostra esperienza, puntiamo a costruire una rete di ricarica competitiva e innovativa, rendendo la mobilità elettrica più accessibile ed efficiente.
    Le grandi sfide richiedono alleanze ambiziose. Oggi possiamo dire che stiamo passando dalle parole ai fatti!
    Stay tuned, la Champions League dell’industria europea diventa sempre più competitiva!”.

    Flavio Briatore, Executive Advisor del Team Alpine F1, ha così commentato: “È con immenso orgoglio che diamo il benvenuto al ritorno di Eni in Formula Uno con il BWT Alpine Formula One Team. Eni ha costituito una grande parte della nostra storia in questa squadra e, in passato, è stata anche un importante partner in Formula Uno. Condividiamo obiettivi e finalità comuni, soprattutto per quanto riguarda l’efficienza energetica, la sostenibilità e i futuri prodotti a base di bio-benzina. Averli di nuovo a bordo del BWT Alpine Formula One Team è fantastico e non vediamo l’ora di fare molte cose interessanti insieme in futuro, sia in pista che fuori”. LEGGI TUTTO