Federvolley
Di
Giovanissime ma già nel giro della Nazionale Seniores, Malinov e Cambi hanno la possibilità, tra pochi giorni, di partecipare al Mondiale in Giappone. In comune hanno più di quel che uno può pensare, come raccontato da Giordano Signorelli di nell’edizione odierna.
Ofelia Malinov, Carlotta Cambi e un destino che continua a intrecciarsi. Entrambe classe 1996 (separate solamente da tre mesi: Ofelia è nata il 29 febbraio, Carlotta il 28 maggio), entrambe palleggiatrici della Nazionale che prenderà parte ai prossimi e ormai imminenti Mondiali in Giappone ed entrambe con Bergamo nel proprio destino.
La prima, figlia di Atanas Malinov, il tecnico del grande slam della Foppapedretti degli Anni Novanta, nata a Bergamo e regista dell’ultima Foppa; la seconda, invece, raccoglierà l’eredità della compagna di Nazionale e palleggerà per la prima Zanetti Bergamo. « – esordisce Ofelia Malinov, intercettata al termine della terza amichevole fra Italia e Olanda giocatasi a Bergamo -. . ».
Le azzurre avranno i fari puntati, ma Ofelia mostra tutta la sua voglia di mettersi in luce: «».
Il fatto di partecipare al Mondiale non è una cosa da tutti i giorni e Carlotta Cambi non nasconde la propria emozione: « ».
Nelle ultime uscite, l’Italia ha dimostrato di essere in palla. «».
Non può mancare un pensiero al futuro con la maglia della Zanetti Bergamo: «».