in

Le parole di Fred Vasseur, alla vigilia del Gp di Austin (USA)

Dopo l’insolita pausa autunnale, la Formula 1 tornano in gara attraversando l’Oceano Atlantico per la prima tappa della tripletta americana, il Gran Premio degli Stati Uniti, che va in scena sull’iconico Circuit of the Americas (COTA) di Austin, teatro del 19° appuntamento stagionale.

VASSEUR Frédéric (fra), Team Principal & General Manager of the Scuderia Ferrari, portrait during the Formula 1 Gulf Air Bahrain Grand Prix 2024, 1st round of the 2024 FIA Formula One World Championship from February 29 to March 2, 2024 on the Bahrain International Circuit, in Sakhir, Bahrain – Photo Florent Gooden / DPPI | credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Fred Vasseur, Team Principal Scuderia Ferrari, alla vigilia del Gran Premio di Austin ha detto: “Con la gara di Austin inizia l’intenso finale di stagione fatto di sei gare organizzate su due triplette in sole otto settimane. Per quanto ci riguarda vogliamo verificare sui curvoni da alta velocità di questa pista la bontà di quanto abbiamo portato già nelle gare precedenti”.

Il format sprint della gara a stelle e strisce costringerà tutti a sfruttare al meglio i remote garage nelle sedi dei team: “In questo weekend sarà inoltre particolarmente importante la preparazione fatta a casa prima di arrivare in circuito”, ha detto Vasseur che poi ha anche aggiunto: “Torna infatti il formato Sprint e questo significa che avremo un’unica sessione di prove libere prima di andare in qualifica per la corsa da cento chilometri del sabato. Charles e Carlos si sono preparati bene e la squadra è carica e come sempre ci concentreremo su noi stessi per portare a casa il meglio dal pacchetto a nostra disposizione. Dobbiamo mettercela tutta, perché i valori in campo sono molto ravvicinati e nelle classifiche è ancora tutto aperto”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2024/10/le-parole-di-fred-vasseur-alla-vigilia-del-gp-di-austin-usa.php


Tagcloud:

Alcaraz in semifinale al Six Kings Slam: Rune ko in due set

Roma passeggia anche in Croazia nella gara di ritorno, prossima avversaria il Rapid Bucarest