La Scuderia Ferrari ha portato in Spagna diverse novità sulla sua F1-75. Vediamole una ad una in alcune foto e analizziamole in questo nostro articolo.
Ferrari F1-75: il nuovo fondo
Per contrastare ancora di più il porpoising, i tecnici di Maranello hanno portato a Barcellona un fondo ulteriormente rivisto, rispetto a quanto già visto negli scorsi weekend di gara. Qualora questa nuova soluzione porterà ad una azzeramento del fastidioso bumping aerodinamico, la F1-75 potrà beneficiare di un notevole vantaggio, soprattutto su piste con lunghi e veloci rettilinei.
Ferrari F1-75: le nuove ali
Ali ad alto carico, per affrontare al meglio circuiti come quello spagnolo e di Monaco che si correrà tra una sola settimana.
Ferrari F1-75: le pance riviste
La Ferrari aveva stupito tutti per la particolare conformazione delle pance, soprattutto nella parte alta, che presenta un’originale conformazione a “U”. L’ingombro laterale però ha dimostrato in pista di non essere particolarmente efficienti. Da qui il nuovo disegno, rivisto per diminuire la resistenza aerodinamica all’avanzamento.
Ferrari F1-75: peso ridotto
Una modifica non visibile riguarda il peso della monoposto. La ricerca di efficientamento del peso vettura, è un obiettivo che a Maranello si sono posti sin da subito. Eravamo stati i primi ad anticiparvi come la non verniciatura di alcune parti della F1-75 andava nella direzione di riduzione del peso. Il lavoro è continuo e su diverse parti, da alcune componenti della Power Unit ad elementi meccanici e aerodinamiche.
Fonte: https://www.circusf1.com/2022/05/f1-le-novita-sulla-ferrari-f1-75-viste-in-spagna-foto.php