in

Omoruyi, tra Imoco e Nazionale una “piccola” tra le Big: “Determinata fin da bambina”

Di

A 18 anni ha già un palmarès vastissimo, tra Nazionale under e club in cui gioca, l’Imoco. Ora la ciliegina sulla torta: Loveth Omoruyi è tra le “big” al collegiale azzurro guidato da coach Mazzanti. è stato il suo commento. Una sorpresa che può valere oro per la giovane schiacciatrice lodigiana, classe 2002.

Ma per ogni grande atleta, c’è dietro un ottimo allenatore. In un’intervista a , Leticia Mejia, allenatrice che ha seguito Omoruyi fin dalle sue prime ginocchiere, racconta la Loveth bambina.

. Mejia si riferisce alla stagione 2008/2009, quando Omoruyi era una giovane atleta del gruppo minivolley all’oratorio di Sant’Alberto.

A 11 anni, viste le sue incredibili capacità fisiche, Loveth gioca in Seconda Divisione e in Under 16, arrivando fino alla finale provinciale del torneo giovanile. Una baby prodigio che i genitori hanno sempre saputo instradare ed educare, come racconta coach Mejia:

Per la giovane schiacciatrice promessa del volley, Leticia Mejia è stata e resta un mentore con cui rimane costantemente in contatto mentre spicca il volo in maglia azzurra.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Duetti in campo per la serie A. Domani la gara di andata a Modena

Nba, Atlanta tiene le inseguitrici a distanza: 10 punti Gallinari