in

La Planet Strano Light manca un importante match point salvezza contro Terrasini

Foto Us Planet Volley

Di

La Planet Strano Light manca un importante match point salvezza contro Terrasini. In vantaggio al primo set e con un secondo set in pugno incassa una sconfitta per 1 a 3 contro Terrasini. La Planet detta i ritmi in avvio riuscendo anche a piazzare un +8 che le consente di evitare anche i tentativi di rimonta avversaria, 25-20 per il vantaggio di casa.

Sugli stessi canoni la partita al cambio campo ma sul 20-15 la squadra di Andaloro si smarrisce. È la chiave della partita perché Terrasini inanella 8 punti consecutivi e sulle ali dell’entusiasmo viaggia verso i binari della parità, inutili i timidi tentativi di rientrare in partita delle etnee.

Al si parte con un 6-3, la Planet parte sotto i migliori auspici ma è costretta a metà tempo a subire il ritorno del sestetto palermitano, abile a passare sul 12-14. Scatta così una fase di punto a punto, mentre Andaloro si gioca le carte Pennisi e Guardo, caratterizzata da un muro di De Luca e da un centro di Martina Rapisarda, una palla fuori di Biccheri e un ace di Guardo che indirizzano la partita a favore della Planet sul 17-15. Giambona suona la carica e Terrasini va sul 20 pari per poi decollare.

Destini rimandati al , quando è assoluta parità sino al 16-16, quindi le ospiti ingranano la marcia giusta piazzando 3 punti che valgono la sicurezza sino ai punti di Bruno e Biccheri che chiudono la contesa.

salvezza sempre lontana, prossimo impegno a Torretta nel crotonese sabato prossimo in casa della terza in classifica.

Serie B2 Girone L, 15a giornata (2a di ritorno), Planet Strano Light – Volley Terrasini 1-3 (25-20, 21-25, 21-25, 21-25)

Planet: Musumeci 9, De Luca 12, Miceli 10, M.Rapisarda 11, S.Rapisarda 1, Paoli 5, Conti (L1). Famoso (L2), Guardo 2, Pennisi. Ne Caccamo, Gangemi, Solarino, Foti. Allenatore Andaloro.

Terrasini: Giuffrida, Caruso, Bruno, Giambona, Appigadoo, Biccheri, Luraghi (L). Buffa, Lo Gerfo. Ne Valvo. Allenatore D’Accardi.

Arbitri: D’Avola e Rossino


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B Maschile: la Blueitaly si riscatta! Vittoria netta ad Osimo

D Femminile: Cermenate vince in casa contro Mariano, facendo suo il derby comasco