in

Champions League: mercoledì in campo le tre italiane. Trasferte per Imoco e Igor, la Savino Del Bene riceve il Kaliningrad

Foto Cev

Di

Hanno cominciato con il piede giusto le tre squadre italiane impegnate nella . Imoco Volley Conegliano, Igor Gorgonzola Novara e Savino Del Bene Scandicci, vinto il match d’esordio della competizione, saranno in campo mercoledì per disputare le gare della 2^ giornata della fase a gironi. Per le pantere di Daniele Santarelli e le azzurre di Massimo Barbolini, l’appuntamento europeo sarà l’ultimo prima della partenza per Shaoxing, in Cina, sede del Mondiale per Club (3-8 dicembre).

In ordine temporale, saranno proprio le gialloblù trevigiane a inaugurare il trittico: Paola Egonu e compagne affronteranno (alle 16.00 ora italiana) in Romania il CSM Volei Alba Blaj, formazione serbo-romena, vista l’alta concentrazione nel roster di atlete serbe, tra cui la centrale Ninkovic e il libero Popovic. Le Pantere arrivano al match sulla scia di 11 vittorie consecutive dall’inizio della stagione, tra Campionato, Supercoppa e Champions League: “ – osserva coach Santarelli -; “.

Trasferta anche per la Igor Gorgonzola Novara, che affronterà l’Allianz MTV Stuttgart dell’opposta statunitense Rivers e dell’ex Conegliano e Busto Martina Samadan. Tra le fila azzurre mancherà Valentina Arrighetti, fermata da un problema alla schiena che la terrà a riposo per qualche giorno, e al suo posto sarà aggregata alla prima squadra Alessia Bolzonetti, martello della formazione azzurra di serie B1. “ – spiega capitan Cristina Chirichella –, “. Parole cui fa eco il tecnico Massimo Barbolini: “.

In serata, esordio casalingo per la Savino Del Bene Scandicci – che disputerà le sue partite interne di Champions League al – contro la Lokomotiv Kaliningrad Region, formazione russa molto temibile, in cui spiccano la cubana Cleber Abel e l’ex Dinamo Kazan Voronkova. Per le toscane di Marco Mencarelli l’obiettivo è dare seguito alla strepitosa vittoria ottenuta a Istanbul contro il VakifBank per conquistare la vetta della Pool B e dimenticare in fretta la netta battuta d’arresto subita al PalaVerde lo scorso weekend.

LA COPERTURA MEDIATICA
Tutti i match delle italiane della Champions League 2019-20 sono trasmessi in live streaming su DAZN. Mercoledì triplo appuntamento: si partirà alle 16.00 con il match tra CSM Volei Alba Blaj e A.Carraro Imoco Conegliano, al commento Marcello Piazzano; alle 19.30 toccherà alla Igor Gorgonzola Novara, ospite dell’Allianz MTV Stuttgart, con il racconto di Andrea Pratellesi e Rachele Sangiuliano; infine l’esordio casalingo della Savino Del Bene Scandicci, contro le russe del Lokomotiv Kaliningrad Region, andrà in onda alle 20.30 con la telecronaca di Marcello Piazzano e Maurizia Cacciatori.
Le altre sfide sono disponibili su Eurovolley TV, la web tv ufficiale della CEV.

CEV CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY 2020 – IL PROGRAMMA DELLA 2^ GIORNATA
LP Salo (FIN) – Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR) 26/11
Fenerbahce Opet Istanbul (TUR) – Budowlani Lodz (POL) 28/11
Classifica: Budowlani Lodz 3 (1-0), Eczacibasi Vitra Istanbul 2 (1-0), Fenerbahce Opet Istanbul 1 (0-1), LP Salo 0 (0-1).

Nova KBM Branik Maribor (SLO) – VakifBank Istanbul (TUR) 27/11
Savino Del Bene Scandicci – Lokomotiv Kaliningrad Region (RUS)
Classifica: Lokomotiv Kaliningrad Region 3 (1-0), Savino Del Bene Scandicci 2 (1-0), Vakifbank Istanbul 1 (0-1), Nova KBM Branik Maribor 0 (0-1).

Allianz MTV Stuttgart (GER) – Igor Gorgonzola Novara
Khimik Yuzhny (UKR) – LKS Commercecon Lodz (POL) 26/11
Classifica: Igor Gorgonzola Novara 3 (1-0), LKS Commercecon Lodz 2 (1-0), Allianz MTV Stuttgart 1 (0-1), Khimik Yuzhny 0 (0-1).

CSM Volei Alba Blaj (ROU) – A. Carraro Imoco Conegliano
Vasas Obuda Budapest (HUN) – Nantes VB (FRA) 26/11
Classifica: Nantes VB 3 (1-0), A. Carraro Imoco Conegliano 2 (1-0), Vasas Obuda Budapest 1 (0-1), CSM Volei Alba Blaj 0 (0-1).

Dinamo Moscow (RUS) – Uralochka NTMK Ekaterinburg (RUS) 27/11
RC Cannes (FRA) – Maritza Plovdiv (BUL) 27/11
Classifica: RC Cannes 3 (1-0), Dinamo Moscow 3 (1-0), Uralochka NTMK Ekaterinburg 0 (0-1), Maritza Plovdiv 0 (0-1).

LE DATE
1^ giornata: 19-21/11
2^ giornata: 26-28/11
3^ giornata: 17-19/12
4^ giornata: 21-23/01
5^ giornata: 04-06/02
6^ giornata: 18/02
Quarti di finale: andata 03-05/03, ritorno 10-12/03
Semifinale: andata 24-26/03, ritorno 07-09/04
Finale: 16-17/05

LA FORMULA
Le formazioni partecipanti sono state divise in cinque gironi da 4 squadre. Ogni squadra affronterà le tre avversarie dello stesso girone in gare di andata e ritorno per complessive 6 partite. La prima fase promuoverà le cinque prime classificate e le tre migliori seconde ai quarti di finale. Nella fase a eliminazione diretta (quarti di finale e semifinali), la formula prevede gare di andata e ritorno con eventuale “golden set” per stabilire la qualificazione al turno successivo. A maggio, le Superfinals che eleggeranno la squadra campione d’Europa.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Passione e spettacolo: a Iseo torna il Memorial Carlo Agazzi. Il 21 e 22 dicembre c’è l’edizione numero 11

L’Italia Siete Voi anche in Piemonte, nel Lazio e in Calabria