in

Tre coppie azzurre a Doha per il primo Elite 16 della stagione

Martedì 5 marzo prenderà il via a Doha, in Qatar, il primo torneo Elite 16 del Beach Pro Tour 2024, che terminerà sabato 9 con le finali che assegneranno le medaglie. Il torneo mette in palio punti importanti per la corsa verso la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Volleyball TV.

Nel tabellone maschile saranno due le coppie tricolori ai nastri di partenza: Paolo Nicolai e Samuele Cottafava e Daniele Lupo ed Enrico Rossi. I primi a scendere in campo alle 14 italiane saranno proprio Lupo-Rossi, che giocheranno il primo turno di qualifiche contro i gemelli inglesi Javier e Joaquin Bello. Nicolai-Cottafava sono invece teste di serie nella pool D, dove debutteranno mercoledì 6 alle 9 contro i padroni di casa Cherif-Ahmed, per poi affrontare alle 19 i polacchi Bryl-Losiak e giovedì 7 alle 18 una coppia proveniente dalle qualificazioni.

Nel tabellone femminile, invece, saranno Marta Menegatti e Valentina Gottardi a rappresentare i colori azzurri. Nel primo match del girone B le due beacher italiane affronteranno le statunitensi Nuss-Kloth mercoledì 6 marzo alle 12. Giovedì 7 alle 9 la seconda gara della pool contro una coppia proveniente dalle qualifiche, e alle 16 il match conclusivo con le brasiliane Carol-Barbara.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C maschile: Prato rimedia un altro K.O in casa del Torretta Livorno

B1 femminile: la Zero5 sbanca Crotone e si allontana dalla zona calda