in

La Futura sfida una Omag-MT in forma: “Dobbiamo tirare fuori carattere e grinta”

La Futura Giovani Busto Arsizio torna di scena al PalaBorsani per l’anticipo del sesto turno della Pool Promozione. A far visita alle “Cocche”, per la prima giornata della fase di ritorno, sarà una Omag-MT San Giovanni in Marignano in grande spolvero, che ha appena inflitto il secondo stop stagionale – con una vittoria netta per 3-0 al PalaBarton – alla corazzata Perugia. Il fischio d’inizio della gara è previsto per le 17 di sabato 2 marzo.

La squadra dell’esperto coach Matteo Bertini, grazie a 4 vittorie nelle ultime 5 uscite, è nel pieno della mischia delle cinque formazioni candidate ad un posto per l’accesso ai Play Off. All’andata, tra le mura amiche del caldissimo PalaMarignano, fu vittoria delle padrone di casa, capaci di approcciare alla perfezione l’incontro e conquistare poi la vittoria finale nel combattuto tie break. Dall’altra parte le bustocche, reduci dal doppio ko in Coppa Italia e con Macerata, sono in cerca di riscatto per blindare il secondo posto dall’inseguimento di Messina, distante 6 lunghezze.

I precedenti confronti ufficiali tra i due team sono 7, disputati a partire dalla stagione 2019 tra regular season, Coppa Italia e Pool Promozione. L’ago della bilancia, dopo la vittoria dell’andata, pende dalla parte della Omag con 4 successi. Nei match disputati tra le mura del PalaBorsani è, invece, perfetta parità con una vittoria per parte. Sfida da “ex” per le cocche Elisa Zanette, che nella stagione 2017-2018 ha vestito la numero 7 di San Giovanni in Marignano, Ilaria Bonvicini, che ha vestito la maglia delle “zie” per due stagioni consecutive dal 2020 al 2022, e Lana Conceicao, alla Omag nella stagione 2020-2021.

“– ricorda Daris Amadio – “.

“– ammette Lea Cvetnic – “.

Dalla parte della Omag-MT Chiara Salvatori presenta così il match: ““.

I biglietti per assistere alla gara sono acquistabili online su Ticketmaster.it o direttamente alle casse del PalaBorsani a partire dalle 16 di sabato. La partita sarà trasmessa in diretta streaming in chiaro su Volleyball TV.

In occasione del match contro San Giovanni in Marignano, alla società Polisportiva Canegrate verrà consegnata la targa in qualità di “Futura Volley Academy Official Team“. Alla famiglia biancorossa si unisce un club da sempre attento alla crescita del settore giovanile, in particolare delle fasce più basse, e dunque perfettamente in linea con quelli che sono i principi e la realtà di Futura Volley.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Cantù pronta al derby con Brescia: “Faremo subito pressione con il servizio”

Caso Arasomwan, Grottazzolina sanzionata con 500 euro di multa