in

Due mesi di squalifica a Giuseppe Pirola per le dichiarazioni su Velasco

Due mesi di squalifica e 200 euro di multa alla società: questa la sanzione inflitta dal Tribunale Federale della Federazione Italiana Pallavolo a Giuseppe Pirola, presidente della UYBA Volley Busto Arsizio, per le sue dichiarazioni successive al divorzio dal tecnico Julio Velasco in occasione della sua nomina a CT della nazionale femminile. Un (prevedibile) strascico disciplinare che si riferisce, in particolare, ai commenti contenuti in un’intervista della testata giornalistica dello scorso 26 novembre, in cui Pirola accusava la Federazione di aver ““. Il presidente della UYBA aveva inoltre parlato di ““, invitando gli organi di stampa a continuare a dare rilievo all’accaduto perché non cadesse nel dimenticatoio.

Secondo il giudice, che ovviamente non si esprime sul merito della questione Velasco, l’atteggiamento assunto da Pirola sarebbe stato “” nonché ““. La sentenza prosegue affermando che Pirola avrebbe “” e definisce “” l’appello rivolto ai media, ““.

La conclusione è lapidaria: ““. Conclusioni da cui discende l’inevitabile sanzione a due mesi di sospensione da ogni attività federale. Un provvedimento che però, come accade purtroppo spesso in questi casi, finisce per assumere le sembianze di una punizione esemplare, senza fare alcun passo nella direzione della risoluzione di un dissidio che non è mai stato realmente affrontato, se non con poche e faticose parole dei protagonisti. E da cui la Fipav, comunque la si voglia vedere, è uscita danneggiata nell’immagine e nella credibilità.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile: altra sconfitta per la Promoball, che perde anche la testa della classifica

Musetti-Rune all’Atp Indian Wells, il risultato in diretta live della partita