in

La Ferrari SF-24, nella nuova livrea azzurra per Miami [ FOTO ]

In Florida una livrea speciale per le due Ferrari SF-24, pensata per celebrare i colori ritrovati della Scuderia di Maranello e rendere unico il debutto del title partner HP.

Ferrari SF-24 per Miami – credit: @Scuderia Ferrari Press Office

La Scuderia Ferrari sfoggerà a Miami una speciale livrea per celebrare i due colori ritrovati, l’Azzurro La Plata e l’Azzurro Dino, tonalità che sono state per anni parte della quotidianità di Maranello e che nell’ultimo mezzo secolo sono invece passate in secondo piano. La gara di Miami sarà anche il palcoscenico giusto per il debutto del nuovo title partner del team, HP.

Accanto al nuovo sponsor, il tema scelto dalla Ferrari per la settimana di Miami è l’Azzurro La Plata e l’Azzurro Dino. Queste tonalità saranno protagoniste sulla livrea della SF-24 che verrà impiegata unicamente in questo weekend. I tocchi di colore saranno visibili sulle ali, sull’engine cover, sull’halo, sugli specchietti retrovisori, sui numeri di gara e, in una citazione storica che non poteva mancare, anche sui cerchi, com’era sulle monoposto di Formula 1 di Ferrari negli anni Sessanta, a cominciare dalla 158 F1 con la quale John Surtees si aggiudicò il titolo mondiale proprio sessant’anni fa in terra americana. La SF-24 di Miami ricorderà in parte le Ferrari che venivano schierate nelle gare di monoposto e a ruote coperte dal North American Racing Team (N.A.R.T.) di Luigi Chinetti che della Casa di Maranello era l’importatore – e del quale si ricorda la Ferrari blu e bianca di Surtees, ma che schierò molte volte in gara anche delle Ferrari rosse con strisce blu scuro – mentre i più appassionati potranno anche notare una citazione cromatica del team britannico Maranello Concessionaires, per anni impegnato con svariate Ferrari nelle corse a ruote coperte negli anni Sessanta.

Ferrari SF-24 per Miami – credit: @Scuderia Ferrari Press Office

La divisa del team

Charles e Carlos indosseranno una speciale divisa prevalentemente Azzurro La Plata, comprendente tuta, scarpe, guanti e casco, con inserti in Azzurro Dino e anche la squadra la domenica del Gran Premio avrà la divisa dello stesso colore.

Fred Vasseur, parlando della nuova livrea, ha detto: “Il Gran Premio di Miami di questo weekend sarà una pagina da ricordare nella storia del nostro team. In Florida celebreremo la nostra azienda attraverso una livrea speciale che ci permette di riscoprire due colori che sono parte della nostra tradizione”.

Ferrari SF-24 per Miami – credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Fonte: https://www.circusf1.com/2024/05/la-ferrari-sf-24-nella-nuova-livrea-azzurra-per-miami-foto.php


Tagcloud:

B maschile: derby amaro tra Turi e Modugno, entrambe retrocesse

Da Talmassons alla LOVB: anche Leah Hardeman torna negli USA