in

F1, Lewis Hamilton alla Ferrari: le ultime notizie

Dopo il rinnovo di Charles Leclerc una clamorosa bomba ha scosso il Circus della Formula 1: Lewis Hamilton sarà un pilota Ferrari.

Giorgio Terruzzi e Daniele Sparisci, due importanti firme del Corriere della Sera, lo avevano anticipato questa mattina sul noto quotidiano milanese. L’articolo anticipava uno dei colpi di mercato più importanti degli ultimi anni.

Lewis Hamilton pilota della Scuderia Ferrari, accanto a Charles Leclerc, già dalla prossima stagione 2025.

Come ha scritto anche Umberto Zapelloni sul suo blog Top Speed, “l’amore di Hamilton per la Ferrari è noto” e sia il presidente John Elkann che Fred Vasseur non hanno mai negato l’interesse per il sette volte iridato.

Come già avvenuto in passato per altri piloti di Formula 1, il richiamo di Maranello é qualcosa che va oltre l’ingaggio, anche se Hamilton si sarà assicurato uno stipendio faraonico. Correre per Ferrari e magari vincere l’ottavo titolo sarebbe per l’attuale pilota inglese della Mercedes la ciliegina sulla torta di una carriera perfetta che rimarrebbe per sempre nella storia, non solo di questo sport.

Alle ore 20:00 è arrivata la conferma ufficiale attraverso uno stringatissimo comunicato stampa che recita testualmente: ” La Scuderia Ferrari è lieta di annunciare che Lewis Hamilton entrerà a far parte del team dalla stagione 2025, con un contratto pluriennale”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2024/02/f1-lewis-hamilton-in-ferrari-ultime-notizie.php


Tagcloud:

Dalla Serbia: Novak Djokovic aveva avuto la febbre la notte prima delle semifinale contro Jannik Sinner a Melbourne

Pinerolo contro Chieri per un derby speciale: “Allontaniamo le distrazioni negative”