in

Copelli: “Stiamo facendo buone cose, da migliorare la fase break”

Allenamento congiounto, Sir Susa Vim Perugia, Emma Villas Siena presso PalaBarton Perugia IT, 27 settembre 2023. [ID: 20230927/_MB59447] Foto: Michele Benda

La Emma Villas Siena ieri è stata nuovamente impegnata al PalaBarton di Perugia, domenica in programma il test match a Ravenna

Altro test match per la Emma Villas Siena, che ieri pomeriggio è tornata a giocare al PalaBarton contro Perugia. E contro la Sir, ancora rimaneggiata perché nel team umbro mancano ancora otto atleti che sono stati impegnati agli Europei, mentre nella compagine toscana non è sceso in campo l’opposto brasiliano Matheus Krauchuk, il match è terminato sul 3-1. I vari Ben Tara, Held e Solè hanno guidato l’attacco della Sir in una gara che è stata comunque equilibrata.

La squadra di coach Gianluca Graziosi ha mostrato sul taraflex altre cose positive, come già era avvenuto negli altri test match disputati nel corso di questo precampionato. Intensa è l’attività del team biancoblu, che ha già disputato amichevoli contro Santa Croce, Ravenna, Perugia, poi ha vinto il torneo Città di Tortoreto avendo la meglio di Fano in semifinale e di Prata di Pordenone in finale e che è infine tornata a giocare ancora a Perugia.

Così al termine dell’incontro al PalaBarton ha commentato il centrale della Emma Villas Siena, Riccardo Copelli: “Questo test match non è andato male, forse dobbiamo migliorare un po’ l’approccio alle partite ma devo dire che da parte nostra si sono viste anche delle belle cose. Siamo ancora in una fase di preparazione, la brillantezza deve ancora arrivare ma sono convinto che per l’avvio del campionato saremo pronti. Le amichevoli come sappiamo contano il giusto. Vincere certamente dà morale ma questo ancora non è il campionato e dunque non ci sono punti in palio per la classifica”.

“La cosa più importante – ha proseguito nella sua analisi Riccardo Copelli – è invece trovare certi tipi di automatismi. Ora è da un circa un mese che lavoriamo tutti insieme e riusciamo a far vedere alcune buone cose. Sicuramente siamo un bel gruppo, stiamo lavorando tanto e bene. Certamente possiamo e dobbiamo crescere ancora. Ci attenderà un campionato di Serie A2 che credo sarà piuttosto equilibrato. Dobbiamo lavorare e crescere a mio avviso nella fase break, poi il cambio palla arriva di conseguenza. Penso comunque che siamo a un punto discreto del lavoro”.

Domenica la Emma Villas Siena disputerà un altro test match. Alle ore 17 la squadra di coach Gianluca Graziosi è attesa a Ravenna, prossima avversaria nel corso del campionato di Serie A2, per un altro test match.

Il campionato di Serie A2 inizierà il 15 ottobre, quel giorno i senesi saranno impegnati in trasferta in Abruzzo contro Ortona.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Davide Saitta presenta il quadrangolare di Corigliano Rossano

MotoGP, Bagnaia sereno per Motegi: “Per ora non sono preoccupato”