in

Coach Graziosi: “Il test match a Ravenna sarà importante”

coach Gianluca Graziosi (foto Michele Benda)

Domani pomeriggio nuova amichevole in programma per la Emma Villas Siena che va a giocare in Emilia Romagna

Altro test match per la Emma Villas Siena, che domani pomeriggio alle ore 17 sarà impegnata a Ravenna per una nuova amichevole del precampionato. Sarà il penultimo test match della compagine senese prima del via alle gare ufficiali. Sabato 7 ottobre infatti i senesi saranno impegnati a Santa Croce sull’Arno. Poi sarà il momento della stagione regolare, con la Emma Villas Siena che il 15 ottobre disputerà la prima partita di campionato: lo farà in Abruzzo, contro Ortona.

La formazione allenata da coach Gianluca Graziosi ha disputato fino a ora molti test match nel precampionato: ha affrontato Santa Croce, Ravenna (squadre di categoria, che saranno avversarie dei senesi nel prossimo torneo di A2), poi Perugia, e ancora Fano e Prata di Pordenone nel torneo Città di Tortoreto che è stato vinto dai senesi, poi nuovamente Perugia. Tante sfide che hanno fornito molte indicazioni a Gianluca Graziosi e allo staff tecnico biancoblu e che hanno consentito di creare la chimica e l’amalgama per un gruppo che è praticamente tutto nuovo.

Ora altro test match contro Ravenna, questa volta in trasferta. Alla ricerca di nuove risposte dal gruppo e di nuove indicazioni su quel che i ragazzi della squadra senese sapranno fare: “Sarà per noi un test importante perché Ravenna ha allestito un roster di buonissimo livello – commenta il coach della Emma Villas Siena, Gianluca Graziosi. – Nel corso del precampionato li abbiamo già affrontati in un’occasione, spero di vedere nei miei ragazzi anche dei miglioramenti rispetto a quella prima sfida. Da quel momento abbiamo giocato vari test match, il nostro gruppo è in crescita e quindi mi attendo di vedere buone cose”.

Prosegue coach Graziosi: “Stiamo giocando vari test match, i due che abbiamo effettuato contro Perugia non erano nemmeno inizialmente in programma. Ben vengano queste amichevoli perché sono i momenti nei quali si riescono ad avere indicazioni importanti dopo il lavoro fatto quotidianamente in allenamento e dunque si può capire cosa già va bene e su cosa invece si devono studiare degli accorgimenti”.

coach Gianluca Graziosi (foto Michele Benda)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Enrico Dalla Valle si ferma in finale nel torneo ITF di Santa Margherita di Pula, Andrea Picchione vince il doppio

Pliskova ko al polso, rientrerà nel 2024