in

Buona Emma Villas Siena, a Perugia il test match termina 2-2

Allenamento congiounto, Sir Susa Vim Perugia, Emma Villas Siena presso PalaBarton Perugia IT, 20 settembre 2023. [ID: 20230920/_MB57742] Foto: Michele Benda

Arrivano buone indicazioni per la Emma Villas Siena che al PalaBarton chiude il test match contro Perugia in parità, sul 2-2. Matheus Krauchuk chiude la gara con 19 punti e con il 67% in attacco, Nevot mostra una buona regia, Milan attacca con profitto e belle sensazioni arrivano un po’ da tutti i giocatori senesi. Dopo un avvio di gara un po’ contratto i senesi si riprendono, vincono terzo e quarto set e conquistano la parità.

Primo set L’Emma Villas Siena inizia il test match con Nevot e Krauchuk sulla diagonale palleggiatore-opposto, Milan e Tallone in banda, Copelli e Trillini al centro, capitan Bonami libero.

Amichevole di lusso per i biancoblu, anche se Perugia scende in campo senza ben otto giocatori del proprio roster, a partire da Giannelli e Leon, che sono stati impegnati ai recenti Campionati europei che si sono chiusi con la finale a Roma tra Italia e Polonia.

Milan inizia bene e va a segno per il primo punto senese dell’incontro. Poco dopo incrocia bene anche il brasiliano Matheus Krauchuk: 3-2. In evidenza Trillini, autore di due punti consecutivi e Siena raggiunge la parità: 4-4. Un errore in attacco degli umbri permette ai toscani di mettere anche la testa avanti: 4-5.

Break perugino, la Sir si porta sul 9-6 dopo alcune buone difese da parte del team di casa. Errore in ricezione dei senesi, Perugia sul +5: 13-8. Poco dopo Krauchuk riprende a mettere giù da posto 2: 13-9. Bene ancora Sebastiano Milan, a segno da posto 4: 14-11. La Emma Villas ha ora un buon ritmo, con il servizio di Matheus Krauchuk che porta all’errore in costruzione della Sir: 14-12.

Troppi errori al servizio di Siena nel corso del primo set. I toscani ritrovano fluidità in attacco con Milan prima e con Trillini poi. Il settimo errore in battuta di Siena in questo set porta a chiudere il primo parziale sul 25-21 in favore dei padroni di casa.

Secondo set Tocco delicatissimo di Nevot in avvio di secondo parziale, la pipe messa a segno da Sebastiano Milan porta in vantaggio Siena (3-4). Passaggio a vuoto senese, la Sir subito ne approfitta e vola sul +3: 7-4. Siena ricuce e torna sotto, prima con la schiacciata vincente di Krauchuk e poi con Tallone che chiude un bel punto: 7-6.

Siena sotto di 5 punti. Buona battuta di Milan, che mette in difficoltà la ricezione locale, ne approfitta Trillini per il tap in che vale il 15-12. Ottimo Tallone in ricezione e velocissimo poi a colpire in attacco: 16-13. Siena torna a contatto, il set si decide sul punto a punto. Ottimo Tallone per il 22-21. Perugia però accelera e chiude in proprio favore anche il secondo set: 25-22.

Bene comunque Matheus Krauchuk nel secondo set: l’opposto brasiliano mette a segno 6 punti, con il 62% in attacco.

Terzo set In campo c’è Acuti al posto di Copelli. Altro punto di seconda per Nevot, che poco dopo mette a segno anche un muro vincente. Buona la prestazione del palleggiatore francese in forza alla Emma Villas Siena. Grande tocco di Tallone che in pallonetto è autore del 4-7. Ancora Nevot a segno a muro: 4-8. Veloce vincente di Copelli: 5-9. Copelli è in fiducia, il centrale di Siena va ancora a segno. Così come Krauchuk, che colpisce bene dopo ottimo assist di Thomas Nevot: 8-13.

Buona qualità di gioco per la Emma Villas in questo parziale. Buone difese, servizi puntuali, Nevot illumina il gioco con i vari Krauchuk, Milan e Tallone che chiudono i punti. Di Milan il punto del 15-20. Nevot serve Acuti che chiude la veloce: 16-21. Ancora Acuti, questa volta a muro: 16-22. Spettacolo con la pipe impostata dal palleggiatore francese e chiusa da Milan: 17-23. Il muro di Tallone chiude il terzo set: 19-25.

Quarto set La Emma Villas Siena parte con il piglio giusto anche nel quarto set, con due muri punto del team allenato da coach Gianluca Graziosi: il primo a firma di Copelli, il secondo è di Krauchuk. L’opposto brasiliano è implacabile poco dopo da posto 2: 6-9. Milan prosegue il parziale in favore di Siena: 6-10.

Ace di Copelli: 6-11. Krauchuk on fire: 7-12. Dentro Azaria Gonzi per Nevot, bella palla per Milan che va ancora a segno: 8-13. Spazio anche per Martin Coser. Ancora punto per Krauchuk, dai nove metri va a segno Tallone: 11-17.

Gonzi lucido ancora per Krauchuk: 11-18. Muro a due vincente Milan-Copelli, Siena fugge via: 11-19. Il set si chiude sul 13-25 con la murata vincente di Acuti.

Il match finisce così, sul 2-2. Ben 19 i punti messi a segno da Krauchuk, che chiude con il 67% in attacco.

Sir Susa Vim Perugia – Emma Villas Siena 2-2 (25-21, 25-22, 19-25, 13-25)

SIR SUSA VIM PERUGIA: Candellaro 10, Held 6, Toscani (L), Ben Tara 18, Solè 12, Colaci (L), Tesone 2, Cassieri, Dionigi 6, Fiori 6, Severini, Fossa. Coach: Lorenzetti. Assistente: Giaccardi.

EMMA VILLAS SIENA: Copelli 9, Trillini 4, Nevot 4, Coser (L), Tallone 7, Bonami (L), Krauchuk 19, Milan 16, Gonzi, Acuti 3, Pierotti, Pellegrini, Ivanov, Picuno. Coach: Graziosi. Assistenti: Monaci, Passaponti.

NOTE. Percentuale in attacco: Perugia 50%, Siena 56%. Muri punto: Perugia 5, Siena 11. Positività in ricezione: Perugia 54% (22% perfette), Siena 47% (25% perfette). Ace: Perugia 2, Siena 3. Errori in battuta: Perugia 21, Siena 17.

Durata del match: 1 ora e 29 minuti (22’, 26’, 22’, 19’).

Foto Michele Benda


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Ampliamento di Wimbledon, si inasprisce il confronto con la comunità locale

F1, Fred Vasseur: “In Giappone contiamo di portare a casa punti pesanti”