in

“Il Discorso del Re”, tutta la forza e la fragilità di Lewis Hamilton

La settimana del Gran Premio di Singapore di Formula 1 è stata impreziosita da un’intervista esclusiva che, Mara Sangiorgio di Sky Sport F1, ha realizzato a Lewis Hamilton. Nello speciale “Il Discorso del Re”, che trovate in programmazione su Sky Sport ed è disponibile anche on demand, il sette volte campione del mondo F1 parla del suo antagonismo con Max Verstappen, dei suoi obiettivi futuri dopo il rinnovo di contratto con Mercedes ma anche delle sue paure, dei suoi pensieri più profondi, del suo modo di essere, di porsi e di vedersi.

Insomma un bellissimo momento di apertura, quasi una confidenza personale da parte di Hamilton che vede inevitabilmente avvicinarsi il giorno in cui dovrà appendere il casco al chiodo e, come ogni atleta, si dovrà porre la domanda fatica: “E ora, cosa farò?”. Per ora Lewis pare non avere ancora una risposta, visto che non ha confermato di voler chiudere la carriera di pilota in Mercedes!

Riportiamo qui sotto un solo passaggio dell’intervista ma consigliamo di guardarla in TV, prestando molta attenzione a tutti i particolari.

I COMPAGNI DI SQUADRA

“Non ho certo avuto la vita facile con i miei compagni – ha raccontato Hamilton -, come invece capita a Verstappen. Ci pensavo correndo, a come i media possono raccontare una cosa. Quando in qualifica rifilato 5-6 decimi a Bottas, non dicevano la stessa di oggi, quando Max batte Perez. E’ tutto molto gonfiato. La mia opinione è che ho avuto compagni molto più forti di quanto abbia avuto Max: Bottas, Button, Alonso, Russell (dimenticando, forse volutamente Rosberg per poi aggiungerlo dicendo che sono stati troppi, ndr). Sono stati piloti molto forti e costanti: Verstappen non corre contro nessuno di così forte”.

L’intervista di Mara Sangiorgio, al di là di quello che vi abbiamo “raccontato” noi in questo articolo è tutta la guardare, da ascoltare, per cogliere le espressioni di Hamilton, il modo con il quale approccia le risposte, le sue pause, il suo linguaggio del corpo. Proprio per questo, qui sotto potete trovare tutti gli orari della programmazione de “Il Discorso del Re” sui canali Sky.

“Il Discorso del Re” – La programmazione Sky Sport

Giovedì 14 settembre
Ore 10:25 | Sky Sport F1 (207)
Ore 16:25 | Sky Sport F1 (207)

Venerdì 15 settembre
Ore 13:00 | Sky Sport F1 (207)
Ore 17:45 | Sky Sport F1 (207)

Sabato 16 settembre
Ore 21:45 | Sky Sport F1 (207)

Domenica 17 settembre
Ore 18:45 | Sky Sport F1 (207)

Fonte: https://www.circusf1.com/2023/09/il-discorso-del-re-tutta-la-forza-e-la-fragilita-di-lewis-hamilton.php


Tagcloud:

Piano e Kaziyski protagonisti del primo Meet up con sponsor e partner

Coppa Davis, i risultati di oggi: Canada-Svezia 1-0 dopo vittoria di Pospisil