in

Polonia: la lista di Stefano Lavarini per la VNL. Torna Joanna Wolosz

Di

Stefano Lavarini, neo-CT della nazionale femminile della Polonia, ha comunicato la lista allargata di 30 giocatrici per la prossima edizione della VNL: da questo elenco dovranno essere scelte le 25 che disputeranno la competizione. La notizia più importante, anche se già ampiamente anticipata, è il ritorno in nazionale di Joanna Wolosz: la palleggiatrice di Conegliano aveva completamente saltato la scorsa stagione. Nell’elenco anche un’altra protagonista del campionato italiano, Magdalena Stysiak, convocata come opposta in alternativa a Malwina Smarzek; per il resto non manca nessuno dei nomi più attesi.

Nello staff di Lavarini ci saranno altri due italiani, il vice Nicola Vettori – attuale allenatore dell’UNI Opole nel massimo campionato polacco – e lo scoutman Fabio Gabban.

Ecco l’elenco delle giocatrici convocate:
Palleggiatrici: Alicja Grabka, Marlena Kowalewska, Katarzyna Wenerska, Joanna Wolosz.
Opposte: Karolina Druzkowska, Malwina Smarzek, Magdalena Stysiak.
Centrali: Klaudia Alagierska, Aleksandra Gryka, Magdalena Jurczyk, Agnieszka Kakolewska, Anna Stencel, Kamila Witkowska.
Schiacciatrici: Martyna Czyrnianska, Paulina Damaske, Monika Fedusio, Zuzanna Gorecka, Martyna Lukasik, Julita Piasecka, Olivia Rozanski, Weronika Szlagowska.
Liberi: Justyna Lysiak, Maria Stenzel, Aleksandra Szczyglowska.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Masters 1000 Monte Carlo: Il programma completo degli ottavi di finale. In campo Sinner e Musetti

La storia della Vero Volley Monza nei Play-Off 5° posto