in

Olbia e Mondovì danno spettacolo per cinque set, ma alla fine fa festa l’Hermaea

foto Hermaea Olbia

Di

Al Geopalace l’Hermaea si conferma un osso durissimo anche per le big dell’A2: con una gran rimonta, le aquile tavolarine piegano al tie break la Lpm Bam Mondovì e centrano la quinta vittoria stagionale. 

Un successo strappato con le unghie e con i denti da Miilen e compagne, che hanno vinto ai vantaggi il secondo e il quarto parziale trovando lo spunto giusto nel quinto e decisivo set. Due punti preziosissimi, che proiettano la formazione gallurese a quota 13 punti in classifica.

LA GARA – Partenza equilibrata nel primo set, poi Mondovì ha piazzato un break grazie a un’ottima battuta, mentre l’Hermaea ha pagato una precisione non perfetta in attacco. Dopo essere scivolate indietro sul 19-15, le biancoblù non sono riuscite a rimontare chiudendo sotto sul 25-19.

Un lungo punto a punto ha caratterizzato anche il secondo game: battendo meglio e toccando tanti palloni a muro, le olbiesi sono state abili a sorpassare nel finale di set con le soluzioni vincenti di Miilen, Schirò e Bulaich e, successivamente, hanno trovato la lucidità per pareggiare il conto ai vantaggi (27-25).

Poca storia nel set successivo, con Mondovì che ha allungato subito non lasciando spazio a reazioni di sorta (25-13). L’equilibrio è tornato nella quarta frazione di gioco, con l’Hermaea che, dopo aver lungamente condotto, si è vista sorpassata e ridotta spalle al muro sul 24-22. Nel momento più critico è arrivata però la reazione: Mondovì ha sofferto la pressione, mentre le aquile hanno allungato le mani sulla sfida con grande cuore vincendo nuovamente ai vantaggi sul 26-24. 

Situazione in bilico anche durante il tie break (8-7 Hermaea al cambio campo), poi al ritorno in campo Tajè e compagne sono scappate via definitivamente a suon di difese e contrattacchi ben costruiti (15-10). 

– commenta coach Guadalupi –

Hermaea Olbia-Lpm Bam Mondovì 3-2 (19-25; 27-25; 13-25; 26-24; 15-10)

Hermaea Olbia: Messaggi 1, Fontemaggi, Miilen 16, Pisanu, Gannar 11, Diagne, Bulaich 17, Bridi, Bresciani 2, Tajè 5, Barbagallo L, Schirò 18. Allenatore Guadalupi

Lpm Bam Mondovì: Zech, Longobardi 17, Populini 2, Giubilato, Colzi, Pizzolato 11, Grigolo 16, Riparbelli 13, Giroldi 2, Takagui, Decortes 26, Bisconti. Allenatore Solforati


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nulla da fare per il Club Italia a Sassuolo, sconfitto per 3-1

Impresa in trasferta dell’Omag-MT, Martignacco battuta al tie-break