in

Italiano di Beach Perla Nera, domenica pomeriggio la finale

Foto Federazione Italiana Pallavolo

<!–
Error: wp_booster error:
td_api_base::mark_used_on_page : a component with the ID: tdb_template_94013 is not set.
/web/htdocs/www.volleynews.it/home/sitocopia/wp-content/plugins/td-composer/legacy/common/wp_booster/td_api.php (rara-error)
–>

<!–
Error: wp_booster error:
td_api_base::get_key : a component with the ID: tdb_template_94013 Key: exclude_ad_content_top is not set.
/web/htdocs/www.volleynews.it/home/sitocopia/wp-content/plugins/td-composer/legacy/common/wp_booster/td_api.php (rara-error)
–>

Di
Si è conclusa la seconda giornata di gare a Caorle (Venezia), dove sono in corso di svolgimento le finali del Campionato Italiano Assoluto “Perla Nera” 2022 di beach volley.

Dopo la giornata inaugurale di ieri, dedicata ai match del main draw valevoli il primo e il secondo turno del tabellone vincenti e il primo turno del tabellone perdenti, quest’oggi la sabbia della  ha decretato le prime formazioni semifinaliste del torneo maschile e femminile.

Ad accedere direttamente in semifinale nel tabellone femminile sono state Marta Menegatti e Valentina Gottardi. Le azzurre infatti, dopo le due vittorie conquistate nella giornata di ieri, questa mattina si sono confermate superando 2-0 (21-17, 21-16) nel terzo turno vincenti la coppia composta da e. Marta e Valentina si sono poi ripetute nel pomeriggio nello scontro che le ha viste opposte a e, battute 2-0 (21-11, 21-14). La seconda coppia ad aver ottenuto il pass per le semifinali è stata quella composta da Alice Gradini e Federica Frasca. Percorso netto quello di Gradini/Frasca che quest’oggi hanno beneficiato del forfait di e nel terzo turno vincenti. Decisiva è stata la brillante vittoria ottenuta nell’ultima gara di giornata contro , successo ottenuto con il risultato di 2-0 (21-17, 21-19) che ha permesso ad Alice e Federica di assicurarsi un posto in semifinale.

Domani dal tabellone perdenti invece, proveranno ad ottenere i restanti posti validi l’accesso in semifinale le seguenti coppie: Puccinelli-GiliBenazzi-BreidenbachLantignotti-Michieletto e Balducci-Leonardi.

I risultati di giornata e il programma gare del tabellone femminile è disponibile QUI.

La prima delle due coppie del torneo maschile a conquistare direttamente l’accesso in semifinale è stata quella formata da Manuel Alfieri e Mauro Sacripanti. Nella giornata odierna i vincitori della tappa Gold di Termoli (CB) hanno infatti prima superato 2-1 (21-13, 13-21, 15-8) e per poi avere la meglio con il risultato di 2-1 (21-17, 12-21, 15-15-13) anche su e, rispettivamente nel 3° e nel 4° turno vincenti. L’altra coppia nel tabellone maschile ad essersi assicurata un posto nella gara valevole l’accesso in finale, è stata quella formata da Enrico Rossi e Marco Caminati. In mattinata Rossi/Caminati hanno vinto 2-0 (21-19, 21-16) il terzo turno vincenti contro e. Nel pomeriggio, davanti ad una tribuna gremita di pubblico, Enrico e Marco al termine di una sfida davvero avvincente si sono imposti 2-1 (21-18, 19-21, 15-7) ad e, coppia momentaneamente al comando della classifica, gettando così ancora più incertezza su quelle che saranno le decisive sfide in programma domani domenica 3 settembre.

Dal tabellone perdenti invece, proveranno a conquistare i restanti posti in semifinale le coppie composte da: Manni-KruminsAbbiati-AndreattaBonifazi-Benzi e Lupo-Tocs.

I risultati di giornata e il programma gare del tabellone maschile è disponibile QUI.

Questa mattina, presso la  di  è andata in scena la conferenza stampa di questa tappa finale del Campionato Italiano Assoluto “Perla Nera” 2022. (QUI i dettagli)

LE SEMIFINALI
Tabellone Femminile

Menegatti-Gottardi vs (vincente Puccinelli-Gili/Breidenbach-Benazzi)
Frasca-Gradini vs (vincente Lantignotti-Michieletto/Balducci-Leonardi)

Tabellone Maschile
Alfieri-Sacripanti vs (vincente Krumins-Manni/Abbiati Andreatta)
Caminati-Rossi vs (vincente Bonifazi-Benzi/Lupo-Tocs)

Copertura TV e streaming
Un’ampia copertura mediatica è stata e sarà riservata domani per questo atto conclusivo delle finali scudetto 2022. Le semifinali e le finali per il titolo dei tabelloni femminili e maschili, in programma domani domenica 4 settembre infatti, saranno trasmesse in diretta TV su Discovery + e Eurosport Player. Le partite di oggi disputate sul  sono state trasmesse in  sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI).

Domenica
Ore 10.15 Semifinale Femminile: Discovery + / Eurosport Player
Ore 11.00 Semifinale Femminile: Discovery + / Eurosport Player
Ore 12.00 Semifinale Maschile: Discovery + / Eurosport Player
Ore 12.45 Semifinale Maschile: Discovery + / Eurosport Player
Ore 14.00 Finale 3-4° posto Femminile: Discovery + / Eurosport Player
Ore 15.00 Finale 3-4° posto Maschile: Discovery + / Eurosport Player
Ore 16 Finale 1-2° posto Femminile: Discovery + / Eurosport Player
Ore 17 Finale 1-2° posto Maschile e cerimonia di premiazione: Discovery + / Eurosport Player

Il Campionato Italiano Assolto “Gold” su Radio Kiss Kiss
Oltre alla copertura televisiva, anche quest’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto “Gold” Perla Nera 2022 si potrà seguire in diretta radiofonica su  (QUI) presente sia oggi che domani alla Beach Volley Arena di Caorle.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Reggio Emilia – Modena termina 2-2

Italia-Cuba, gli ottavi di finale su Sky alle 21.15: il risultato in diretta