in

C femminile: Vita facile per la Polisportiva Nino Romano Milazzo con la Volley Valley

foto Polisportiva Nino Romano Milazzo

Di

Mantiene il vertice della classifica la Polisportiva Nino Romano Milazzo che al PalaCiantro, nell’ultimo confronto interno dell’anno, supera la Volley Valley Funivia dell’Etna.

Il 3-0 finale, di fatto mai in discussione nel contesto di una gara gestita bene da entrambe le formazioni ed in cui ha prevalso la maggiore esperienza delle padrone di casa. Grande la soddisfazione dello staff dirigenziale e tecnico mamertino per la graduale crescita di un gruppo di atlete che, eccezion fatta per Lorena Pino, proviene interamente dal proprio vivaio societario.

Coach Mauro Maccotta deve rinunciare all’infortunata Ilenia Vallefuoco; al suo posto Lorena Pino. Confermato il resto del sestetto base con Stefania Fleres in regia, opposto Rosa Imperiale, il capitano Giorgia Cuzzocrea e Angela Bertè, schiacciatori, Claudia Puglisi nella restante casella a disposizione nel ruolo di centrale.

Le padrone di casa partono su ritmi altissimi, imprimendo una direzione ben definita al match e staccando, nel punteggio, sin da subito le avversarie. Dario Giuffrida cerca soluzioni ricorrendo ai discrezionali a sua disposizione. Capitan Cuzzocrea gestisce ottimamente la fase di ricezione, in difesa comanda il libero Marianna De Luca, Stefania Fleres chiama in causa a turno le bocche di fuoco Angela Bertè, Rosa Imperiale e la stessa Cuzzocrea, ma è al centro dove Lorena Pino dimostra di essersi ben integrata nel gruppo e, soprattutto, sono gli attacchi di Claudia Puglisi a mettere in seria difficoltà le etnee. Il fondamentale del servizio chiude un cerchio praticamente perfetto. 

Nei due set successivi sostanza e risultato non cambiano. VolleyValley prova a reagire senza riuscire però ad invertire la rotta. E quando Angela Bertè chiude il match, con un diagonale stretto da posto quattro, scatta la festa della panchina e sugli spalti gremiti.

Federica Lo Duca: ““.

“ – continua la seconda allenatrice della Romano –“.

Ilaria Prizzi: “. “.

Il prossimo impegno per la Polisportiva Nino Romano sarà domenica 4 dicembre, con inizio alle ore 17.30, presso il PalaRescifina nel derby contro il Messina Volley, attualmente la terza forza del torneo.

Polisportiva Nino Romano MilazzoVolley Valley Funivia dell’Etna 3-0 (25-10, 25-14, 25-15)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nba, Doncic da urlo: vince la sfida con Curry e Dallas batte Golden State

WTA 125 Andorra: I risultati con il dettaglio del Day 3 (LIVE)