in

B1 femminile: Conad Alsenese spenta, Garlasco ne approfitta

Di

Secondo, pesante ko casalingo consecutivo per la Conad Alsenese in una sfida importante per la salvezza. È amaro il recupero di mercoledì per la squadra piacentina, che cede in tre set al Volley 2001 Garlasco. Dopo il ko di sabato scorso contro Cesena, la squadra di Enrico Mazzola si è arresa anche alla formazione pavese, non riuscendo a esprimere il proprio gioco e subendo la superiorità delle lombarde, che hanno dominato la scena chiudendo i conti in tre set.

Per le gialloblù piacentine (sempre orfane del capitano Valeria Diomede per infortunio) una prova opaca, come testimoniano anche i parziali netti dei primi due set (persi 15-25 e 17-25), mentre tardivi segnali di risveglio si sono visti nella terza frazione (giocata con Sesenna in sestetto al posto di Gobbi da opposta), più combattuta e decisa da un paio di episodi nel finale, ma in cui comunque Alseno non è riuscita a invertire il trend negativo precedente.

A premiare Garlasco, in particolare, è stata la fase break, con un gap già in battuta: la squadra di Angelescu ha trovato un buon rendimento al servizio (8 ace a fronte di 6 errori), mentre le piacentine hanno commesso 10 errori trovando una sola battuta vincente. Inoltre, sensibile la differenza a muro, con i 13 block vincenti di Garlasco contro i 5 locali (di cui 3 solo nel terzo set).

Il passo falso nello scontro diretto fa scivolare la Conad in zona rossa al quartultimo posto con 15 punti, a meno 1 dalla stessa Garlasco. Sabato alle 17.30 trasferta romagnola a Forlì al cospetto della Bleuline terza forza del girone D.

Conad Alsenese-Volley 2001 Garlasco 0-3 (15-25, 17-25, 22-25)
Conad Alsenese: Cornelli 10, Fava E. 2, Gobbi 6, Tosi 6, Guccione 3, Romanin 1, Toffanin (L), Sesenna 7, Zagni, Poggi. N.e.: Lago, Diomede. All.: Mazzola.
Volley 2001 Garlasco: Vecerina 11, Armondi 7, Favaretto 15, Cortelazzo 8, Sala 10, Baruffi 5, Ferrari (L), De Martino (L), Sellaro. N.e.: Amato, Cazzato. All.: Angelescu.
Arbitri: Mamprin e Coppola.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Samuele Papi entra nello staff tecnico della Tinet Prata

Alisha Glass torna in campo dopo 6 anni nel campionato di Athletes Unlimited