in

B maschile, Civita Castellana: “Vincere tutto quello che è possibile vincere per Fabbio”

Di

L’Ecosantagata Civita Castellana prova ad asciugare le lacrime per l’addio a Federico Fabbio e a ripartire nella corsa ai playoff promozione. Sabato pomeriggio alle 18 la squadra rossoblù incontra sulla sua strada il derby col Volley club Orte, un grande classico della pallavolo viterbese.

Sono giorni difficilissimi quelli che si stanno vivendo in casa Ecosantagata, dove Fabbio ha lasciato un segno indelebile come giocatore e ancor più come uomo. Ma proprio Federico, continuando ad allenarsi con la squadra nonostante la malattia che lo consumava, ha insegnato a tutti che la sofferenza non deve impedire di fare quello che si ama. E allora l’Ecosantagata tornerà a giocare, con la motivazione in più di onorare il ricordo del suo giocatore.

– dice il coach Stefano Beltrame –

La partita di domani al palazzetto di Orte è un crocevia importante della stagione. Gli avversari stanno cercando di ottenere il prima possibile la salvezza e puntano a uscire con un risultato utile anche dal derby. L’Ecosantagata, dal canto suo, è rimasta al secondo posto in classifica nonostante il rinvio per lutto della partita della settimana scorsa, ma ha bisogno di vincere per staccare le inseguitrici.

– continua Beltrame -.

Il mister spiega che l’Ecosantagata arriva alla partita in condizioni fisiche non ottimali. – dice – La chiave tattica della partita, secondo Beltrame, sarà


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ultimi fuochi di regular season: Ravenna si gioca i play off contro Altino

Porto Viro non può più sbagliare, contro Brescia sarà come una finale