in

Azzurre ad Apeldoorn per sfidare la Cina. Chirichella si ferma: problema muscolare

Foto Volleyball World

Di

La nazionale femminile ha raggiunto oggi Apeldoorn, sede di gioco del quarto di finale dei Campionati Mondiali femminili che vedrà domani le azzurre opposte alla Cina, alle 17 in diretta tv su Rai 2, Sky Sport 1 e Sky Sport Arena. L’Italia e le asiatiche si affronteranno nuovamente dopo la sfida di sabato, vinta delle campionesse d’Europa per 3-0, ma questa volta in palio ci sarà l’accesso in semifinale. Sarà inoltre la terza volta che le due squadre si affrontano per due volte in un Mondiale: era già successo nel 2018 (doppia vittoria azzurra, nel girone e in semifinale) e nel 2014 (3-1 per l’Italia nel girone ma 3-1 per la Cina in semifinale).

Oggi le campionesse d’Europa hanno preso confidenza con l’Omnisport Apeldoorn, impianto di gioco che sarà anche la sede di una semifinale (13 ottobre) e delle finali per le medaglie (15 ottobre). Il palazzetto è stato inaugurato nel 2008 ed è suddiviso in due aree: una è dedicata al ciclismo, dov’è presente una pista di 250 m e una pista di atletica di 200 m, mentre l’altra area è riservata alla pallavolo. La struttura è stata una delle sedi dei Campionati Europei femminili 2015, mentre nel 2020 vi si è disputato il torneo continentale femminile per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

All’allenamento di oggi non ha preso parte Cristina Chirichella, ferma a causa di un problema muscolare addominale. La centrale campana, già lasciata a riposo per l’ultima sfida della seconda fase proprio contro la Cina, nel pomeriggio è stata sottoposta a esami strumentali e domani sarà regolarmente a disposizione del CT Davide Mazzanti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: la Sabini Castelferretti vince anche in “esilio”

Pin Bike, l'app che ti fa guadagnare andando in bicicletta